Magro e spaventato, questo cane si è appoggiato alle braccia di chi lo ha soccorso cercando sicurezza

Messo ai margini della società, cercava il conforto dell'unica persona che lo aveva considerato

A Cleveland, in Texas, un cane in bilico tra la vita e la morte è stato trovato emaciato. Lasciato fuori, esposte all’azione dei predatori, non poteva camminare. I volontari sono andati a soccorrerlo. Sdraiato nello stesso punto da ore, non sembrava riportare delle gravi ferite. Comunque, per precauzione i salvatori hanno preferito condurlo da un veterinario, aperto 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Cane vittima di abbandono

Intimorito all’idea di incontrare degli sconosciuti, il fido accusava il tempo trascorso in cattività. Ricoperto pulci e zecche, era un campanello d’allarme soprattutto le gengive incolori. In quanto anemico, probabilmente avrebbe ricevuto una trasfusione di sangue e liquidi per via endovenosa. Sottoposto ad alcune radiografie, i medici cercavano di capire cosa gli impedisse di camminare.

Quantomeno, Chief (questo il nome attribuitogli), alzava la testolina, un piccolo segno comunque rivelatore circa la sua tempra di ferro. Desiderava sopravvivere, specialmente in seguito all’incontro con esseri umani affabili e premurosi.

Cane magrissimo

L’impressione dello staff è che sia stato investito da un’auto e si sia trascinato sotto la roulotte dov’è stato rinvenuto. Da un paio di settimane non mangiava. Sottoposto alle cure quotidiane dei soccorritori, ha cominciato a mostrare degli evidenti progressi. Nutrito con un regime alimentare adeguato, man mano ha recuperato le forze.

Passo dopo passo ha trovato in sé la forza di andare avanti. Malgrado gli inizi siano stati traumatici, sotto la vigile supervisione di persone realmente interessate a lui, si muove in completa autonomia. Inoltre, comincia ad affiorare il meraviglioso spirito che alberga in lui. Segue in continuazione la mamma adottiva, grato del prezioso aiuto ricevuto. Lasciate alle spalle le difficoltà del passato, i suoi occhi hanno ripreso a esprimere gioia.

Tra le sedute di laserterapia e dei bei bagnetti, Chief potrà trascorrere le festività nel migliore dei modi. Il miracolo di Natale è davvero avvenuto! Continua a prosperare e ingrassare, conscio di essere stato fortunato ad aver avuto assistenza mentre tutto sembrava volgere al peggio.

Articoli correlati