Major e Champ, i due Pastori Tedeschi del presidente Usa Joe Biden (VIDEO)

Dopo 4 anni tornano finalmente alla Casa Bianca i cani. Vi presentiamo i due Pastori Tedeschi del nuovo presidente Joe Biden, Champ e Major

Il presidente Usa Joe Biden con il suo Pastore Tedesco

Con l’articolo e il video di oggi vi presentiamo Champ e Major i due Pastori Tedeschi del neo eletto presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Non è un mistero che il presidente uscente Donald Trump non abbia mai amato i cani. Il Tyconn è infatti il primo presidente a non aver convissuto alla Casa Bianca con un cane.

Major e Champ, i due Pastori Tedeschi del presidente Usa Joe Biden (VIDEO)

Barak Obama ne aveva due, entrambi adottati dopo il suo insediamento nello Studio Ovale. Insieme alla moglie Michelle, durante gli anni della sua presidenza aveva infatti adottato Bo e Sunny, due cani d’acqua portoghesi.

E con Joe Biden tornano, finalmente, anche i cani alla Casa Bianca. Il neo presidente qualche anno fa ha allargato la sua famiglia adottando due Pastori Tedeschi.

Il primo è stato Champ, il cui nome deriva da un soprannome d’infanzia di Joe, che è arrivato in famiglia nel 2008.

Jill, la moglie del presidente, ha sempre amato i cani e Champ è stato un regalo del marito. Che all’epoca era il vicepresidente di Obama.

Major e Champ, i due Pastori Tedeschi del presidente Usa Joe Biden (VIDEO)

In quegli anni non mancarono le polemiche degli animalisti, che accusarono Joe di aver acquistato il Pastore Tedesco da un allevamento invece di adottarlo da un rifugio.

Cosa che poi effettivamente fece nel 2018 grazie alla figlia Ashley. La giovane aveva visto su Facebook il post di una cucciolata in difficoltà di Pastori Tedeschi.

Ed è proprio da quella cucciolata che arriva Major, il secondo cane del presidente. I due cagnoloni oltre ad allietare le giornate di Joe e del resto della famiglia, hanno dovuto seguire un duro addestramento.

Entrambi infatti sono tranquillamente abituati a viaggiare in aereo e sono a loro agio in mezzo a fotografi e tante altre persone.

Major e Champ, i due Pastori Tedeschi del presidente Usa Joe Biden (VIDEO)

L’addestramento di Champ è merito di Mark Tobin, il coordinatore di allora, di K-9, l’unità cinofila della polizia della contea di New Castle.

Vi facciamo conoscere meglio i due Pastori Tedeschi, Major e Champ, di Joe Biden in questo video:

Ci salutiamo con un’altra storia e un altro video, quello con protagonista un Boxer che fa di tutto per attirare l’attenzione della sua proprietaria.