Mako, il cagnolino convinto di essere un gatto

Mako è un simpatico cagnolino che è fermamente convinto di essere un gatto e che di conseguenza si comporta come quelli che vivono con lui

cane sul bancone della cucina

Il simpatico protagonista di oggi è Mako, un cagnolino convinto di essere un gatto, al punto che non può fare a meno di comportarsi come quelli che ha in casa.

Mako è stato adottato dalla famiglia di Bethany Castiller, che un bel giorno si è recata in un rifugio con lo scopo di portare via un cane.

Ma più che scegliere il cane, è lui che ha scelto loro!

“Scherziamo sempre sul fatto che siamo noi ad essere stati scelti da Mako. Quando siamo arrivati al rifugio ci ha conquistati immediatamente con il suo sguardo diretto“.

L’unica richiesta che la famiglia Castiller aveva era che il cane prescelto andasse d’accordo con i gatti. In casa ne hanno due, Pecan e Gizmo e non volevano correre rischi.

Il rifugio assicurò loro che Mako non aveva alcun problema con i felini. E una volta arrivati a casa anche loro ebbero modo di vedere che era proprio così.

Non solo andava d’accordo con entrambi i gatti, ma addirittura si credeva uno di loro.

Il passato di Mako è un mistero per tutti, ma la famiglia Castiller pensa che sia cresciuto con dei gatti, perché fa esattamente le stesse cose che fanno anche loro.

Mako infatti non abbaia, adora il cibo per gatti e soprattutto ama arrampicarsi su tavoli e banconi della cucina. La sua famiglia inizialmente pensava che il suo atteggiamento fosse un po’ strano ma con il tempo hanno imparato ad amarlo proprio per queste sue caratteristiche.

Gli hanno perfino comprato un giocattolo per gatti con cui lo fanno giocare quando vanno fuori. “Gli piace anche sdraiarsi sui tavoli con i miei gatti e guardare fuori dalla finestra gli uccelli con loro. Quando vede uno dei miei gatti sdraiarsi sulla schiena per un massaggio alla pancia, si avvicina e fa la stessa cosa!”

Bethany ha concluso dicendo che Mako adora passare il suo tempo con i gatti, quando non è con loro, sono sicuri che sia su qualche bancone in compagnia dei suoi amici felini.

View this post on Instagram

Does it smell like up dog in here?!?

A post shared by Fridge Pup (@mako_thecatdog) on

Il cagnolino Mako che si crede un gatto è sicuramente un po’ diverso dagli altri. Tuttavia la sua famiglia non lo vorrebbe diverso da come è adesso.

Un’altra bella storia di amicizia: quella fra il Buldog Duncan e un fortunato asinello.