Maltrattata da un gruppo di adolescenti, questa cagnolina ha perso la lingua e anche dopo il salvataggio non riesce a smettere di fare incubi

Vittima dei soprusi di alcuni adolescenti, la cagnolina ha riportato laceranti ferite

La cagnolina ha perso la lingua, la zampina rotta e gli occhi pieni di terrore. Uno scenario da incubo, ma purtroppo vero per la piccola Angelita. Era evidente il trauma arrecato. Richiedeva un impegno speciale, da parte di operatori in gamba, buoni e comprensivi, che le potessero garantire completo appoggio. Gli inizi si sono rivelati parecchio travagliati, e la visita in clinica ha confermato lo stato di salute a dir poco precario. Senza esitare un istante, i medici gli hanno iniettato una siringa, dopo aver spiegato ai soccorritori che la strada sarebbe stata lunga e difficile.

Cagnolina impaurita viene aiutata

Un’infinità di sfide li avrebbero attesi, tuttavia niente e nessuno li avrebbe spinti a desistere. Perché il loro cuore imponeva di essersi accanto alla povera trovatella, sfortunata sì negli incontri avuti fino a quel punto, ma dotata di un animo buono gentile. A dispetto di quanto le era toccato subire, ha dimostrato una notevole forza di carattere. Vittima di alcuni adolescenti arrabbiati con il mondo, una volta incontrate delle persone di buon cuore intendeva ripagarne la fiducia.

Cane dal veterinario

Un semplice pensiero riservatole dai dottori quale un peluche verde in regalo ne ha risollevato l’umore. Da lì ha cominciato a sentirsi in ottima compagnia: non mollava mai il giocattolo, diventato in un amen il suo migliore amico. Step by step, la cagnolina che ha perso la lingua si è resa protagonista di una meravigliosa storia di rinascita. Con pazienza e dedizione, ha imparato a riporre nuovamente fiducia negli esseri umani. Nessuno le avrebbe restituito il tempo perduto in mezzo a una strada, tuttavia il presente finalmente le sorrideva.

Dopo aver ripreso a mangiare in completa autonomia, Angelita ha conosciuto una nuova sorella quadrupede, Diana. In un rapporto di reciproco sostegno, basato sulla fiducia l’una nei confronti dell’altra, entrambe hanno voltato pagina. A distanza di mesi dal ritrovamento, le cure hanno sortito gli effetti sperati per Angelita, quasi completamente ripresa. La sua zampina è guarita, corre felicemente e conosce la serenità. L’adozione da parte di una ragazza sia di Diana sia di Angelita sancisce l’happy ending.

Articoli correlati