Mamma Alabai allatta i suoi cuccioli e non può fare a meno di coccolarli (VIDEO)

Una dolce mamma Alabai non smette di tenere d'occhio e controllare i suoi cuccioli mentre li allatta: che tenerezza!

Son tutte belle le mamme del mondo, diceva e recitava un’antichissima canzone, e ciò vale anche per le mamme a quattro zampe, esempio lampante di come l’amore non abbia razza né specie. In particolare questa mamma Alabai è protagonista di un video breve ma delizioso, che la vede coccolare i suoi cuccioli con immenso amore.

La mamma alabai coccola i suoi cuccioli

Per chi non lo sapesse, gli Alabai sono dei molossi originari dell’Asia Centrale. Questo potrebbe indurre a pensare che si tratti di cani duri, coriacei, essendo per altro degli animali che si sono evoluti in un ambiente ostile e che, per altro, hanno come scopo principale la protezione delle case e/o degli allevamenti.

In realtà non è affatto così: gli Alabai sono cani dolcissimi e le femmine della razza hanno un rapporto adorabile con le loro cucciolate, che possono essere formate anche da otto cuccioli. Il video che vi mostriamo ne è la prova concreta: mostra questa mamma che allatta i suoi cuccioli, adagiata su un tappeto, e che ha verso di loro chiare attenzioni e istinti di protezione.

APPROFONDIMENTO: Tutto sulla razza Alabai

Nello specifico, questa mamma Alabai non perde d’occhio i piccoli che si attaccano alle sue mammelle e non smette un attimo di coccolarli, leccarli e indirizzarli con il muso. Si può persino notare come cerchi di guidare uno dei piccoli che, visto che ha ancora gli occhietti chiusi, non riesce a trovare la strada per il latte come invece hanno fatto i suoi fratellini.

Senza essere troppo invadente e con estrema delicatezza, la cagnolona lecca i suoi piccoli e continua a spingerli verso il punto giusto dove attaccarsi facendo in modo che tutti possano nutrirsi in modo equo. Ogni tanto la mamma Alabai si guarda anche un po’ in giro, per curarsi che non ci siano pericoli. Assicuratasi che è tutto sotto controllo, però, cede all’amore. Che tenerezza!

Leggi anche: Cinque cuccioli hanno una seconda chance grazie ai volontari

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati