Mamma cane e i suoi 9 cuccioli abbandonati in una scatola

Mamma cane e i suoi 9 cuccioli abbandonati in una scatola, il contenitore era stato anche sigillato

Innumerevoli volte leggiamo storie di abbandoni di cani, storie che spezzano il cuore e senz’altro fanno riflettere su quanto possa essere malvagio un umano; anche questa volta daremo voce ad un’altra storia di abbandono che però avrà sicuramente un lieto fine.

casey-cuccioli

Ci troviamo nel Canada centrale, nell’interno del paese, precisamente nei pressi del lago Puntzi, qui un paio di giorni fa è stata ritrovata una scatola ben sigillata dal contenuto sorprendente, una sorpresa però che si è rivelata essere davvero amara.

Una mamma cane e i suoi 9 cuccioli cercavano di sopravvivere all’interno di questa scatola in cartone, l’essere che ha permesso ciò, oltre che essere un’anima spregevole, risulta essere anche vigliacco in quanto ha condannato quasi a morte certa la madre e i suoi cuccioli sigillando il contenitore stesso.

I 10 cani appena salvati, sono stati portati nella clinica veterinaria più vicina per eventuali accertamenti per poi essere trasferiti a Quesnel per controlli più dettagliati e approfonditi sullo stato di salute dei sfortunati cuccioli.

cuccioli-mamma

Si conducono tutt’ora delle operazioni di ricerca per trovare la persona che ha compiuto tale gesto e per punirla con delle sanzioni appropriate. Si, punirla, perché l’abbandono è un reato e come tale bisogna essere punito.

L’organizzazione che si sta prendendo cura della mamma e dei suoi 9 cuccioli ha chiamato la prima Casey e quest’ultimi sono in attesa di adozione.

Casey è un mix fra un Border Colley ed un Husky ed ha circa 2 anni mentre i cuccioli, cinque maschi e quattro femmine, hanno sulle 5/6 settimane di vita.

cuccioli-scatola-mamma

L’organizzazione nel frattempo chiede donazioni di pastiglie, giocattoli e lenzuola per far trascorrere del bel tempo ai cuccioli dopo l’inferno di qualche giorno fa che sicuramente non dimenticheranno.

Speriamo vivamente che ogni singolo cucciolo trovi una famiglia in grado di garantire loro un roseo futuro e l’amore di cui hanno bisogno, ma nel frattempo confidiamo nella ricerca e l’eventuale penalizzazione di chi ha compromesso la vita dei 10 cani.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati