Mamma cane allatta una piccola capretta in difficoltà

mamma-cane-allatta-una-piccola-capretta-in-difficolta

Molto spesso, se non sempre, i cani danno prova di grande altruismo, compiendo dei gesti inaspettati ma fondamentali in alcune occasioni. La storia di oggi si basa sull’incredibile istinto materno di una cagnolina divenuta madre da pochi giorni.

Mamma cane allatta una piccola capretta in difficoltà

Il suo nome è Blizzie e vive a Lincoln, nel Missouri, USA. La cagnolina si è resa protagonista di un atto davvero carino, di fatto salvando la vita ad una piccola capretta che ha dovuto vivere il triste rifiuto della madre.

I primi giorni furono davvero difficili per l’animale perché la sua incolumità non era garantita da nessuno. Glori, la proprietaria della fattoria, provò anche ad allattare a mano la capretta, ma quest’ultima rifiutò sempre la gentile offerta.

La cagnolina neo-madre decise di “adottare” la capretta di nome Rita come propria figlia, insieme agli altri tre che aveva partorito qualche settimana prima. Glori rimase spiazzata dall’incredibile comportamento di Blizzie.

Mamma cane allatta una piccola capretta in difficoltà

Mai aveva visto una cosa del genere nel corso della sua vita, questo attesta quando sia speciale la vicenda. Blizzie soccorse la piccola Rita e la allattò per diverse settimane, donandole le forze per andare avanti.

Glori decise di immortalare l’amorevole gesto del cane, pubblicando in seguito le immagini sul web. Possiamo solo immaginare quanto Rita sia grata a mamma cane per tutto ciò che ha fatto per lei e per il suo bene.

Mamma cane allatta una piccola capretta in difficoltà

Il legame che si creò fra i due animali è molto forte ancora oggi; di fatto Rita considera Blizzie la sua madre naturale.

Mamma cane allatta una piccola capretta in difficoltà

Nonostante il rifiuto della madre di Rita di allattarla, la capretta ebbe la fortuna di incontrare e conoscere Blizzie. Il destino ha voluto far intrecciare le strade di queste meravigliose creature.

L’amore fra animali è spettacolare, perché va ogni oltre ostacolo, oltre ogni pregiudizio, è un sentimento puro, al quale difficilmente si può resistere, perché la sua forza è pressoché inestimabile.