Mamma cane cerca di proteggere i suoi cuccioli appena nati dopo che il loro padrone li ha abbandonati

L'amore e la forza di una madre sono ineguagliabili quando si tratta di proteggere i propri figli: ecco a voi una mamma cane davvero audace

L’anno scorso, una cagnolina abbandonata è stata trovata per strada dopo aver dato alla luce una cucciolata di sei piccoli. La mamma cane era malnutrita e completamente esausta dopo il travaglio, lasciata troppo debole per prendersi cura dei suoi nuovi bambini. Fortunatamente, è stata rapidamente scoperta da un gruppo di addestratori di cani, ma lei e i neonati erano rimasti senza cibo e acqua da tempo prolungato e il tempo per salvarli si stava esaurendo.

cane con i propri cuccioli

Il tempismo è fondamentale nel salvataggio degli animali, soprattutto quando si tratta di neonati. Le prime settimane di vita di un cucciolo sono fondamentali per la sua sopravvivenza e una corretta alimentazione è essenziale per il suo benessere e la sua crescita. I cuccioli così giovani generalmente hanno bisogno di nutrirsi ogni quattro ore. Purtroppo, due di quei cuccioli erano già morti quando sono arrivati ​​i soccorsi.

La raccolta dei cuccioli si è rivelata difficile, con la madre spaventata e sfinita che mostrava segni di aggressività nei confronti dei soccorritori. Pensavano che fosse stata abbandonata tempo fa. Aveva ancora il collare, ma la sua salute e il suo temperamento suggerivano che aveva vissuto per strada per un bel po’ di tempo. Il suo trauma e la sfiducia nei confronti degli estranei l’hanno costretta ad aggredire i soccorritori mentre lavoravano per raccogliere i cuccioli. Alla fine, però, hanno tolto l’intera famiglia dalla strada.

cane con i cuccioli

Naturalmente, questo è solo il primo passo del processo. Il salvataggio va oltre la semplice rimozione del cane da una brutta situazione, riguarda anche la guarigione e la riabilitazione, e questi cani erano ancora in condizioni critiche. Con abbastanza cibo da riempire la pancia, i cuccioli, prima incapaci di badare a se stessi, alla fine sono cresciuti. Hanno aperto gli occhi per la prima volta e la mamma cane è diventata più docile. Se i soccorritori fossero arrivati ​​tardi, molti dei cuccioli non sarebbero sopravvissuti

Articoli correlati