Mamma cane corre verso i soccorritori per supplicare il loro aiuto

Un po’ di tempo fa lo staff del Rescue Center for Pitbulls di Villalobos, ricevette una segnalazione da parte di un cittadino di New Orleans. L’uomo in questione sosteneva che un cane, probabilmente una madre di molti cuccioli, fosse abbandonata in una casa.

mama-madre

Dopo la chiamata i volontari del rifugio organizzarono una spedizione di soccorso, per constatare o meno la presenza dei numerosi cani. Quando i soccorritori arrivarono sul luogo della segnalazione, mamma cane corse verso di loro.

Quel momento per tutti fu davvero speciale ed unico, perché mamma cane aveva un’espressione che era un tutto dire. L’animale aveva compreso la delicatezza della situazione e stava supplicando l’aiuto dei soccorritori.

mama-cane

Questo aiuto non tardò ad arrivare; due uomini forzarono la porta della casa ed entrarono in cerca dei cuccioli. Li trovarono senza particolare sforzo all’interno del salotto.

I soccorritori, prima di intervenire, scoprirono che quella casa apparteneva ad un detenuto, in carcere da oramai qualche mese. La cosa che più di tutte sorprese fu il fatto che nessuno si fosse preso cura dei cani, durante il corso di quei mesi.

mama-supplica

Abbandonati al loro destino, mamma cane e i cuccioli sono sopravvissuti grazie alla forza di volontà e anche grazie ad un pizzico di fortuna. Infatti del cibo rimase in casa, e proprio questa fu la causa della sopravvivenza degli animali.

mama-casa

La madre di quei cuccioli, dimostrò un grande spirito di sopravvivenza, nonché un enorme altruismo nei confronti delle sue creature. Per questo motivo i soccorritori gli diedero un nome davvero semplice, ma giusto sotto tutti i punti di vista, Mama.

mama-cuccioli

Ora Mama e i suoi cuccioli si trovano nel rifugio di New Orleans, sono al sicuro e godono di ogni benessere necessario ad un ottimo standard di vita.

mama-salvi

L’idea dello staff del rifugio è quello di aspettare il giusto tempo prima di cominciare a pensare all’adozione di Mama e dei cuccioli. Nel frattempo è meglio che la famiglia sia riunita, cosicché i cuccioli crescano sotto l’ala amorosa e protettiva di Mama.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati