Mamma cane è disposta a tutto pur di proteggere i suoi cuccioli dal freddo

I cani che non hanno la fortuna di avere un tetto sulla testa si ritrovano ogni anno a combattere, fra le altre cose, contro il clima. L’intenso freddo può essere un grande problema se non si hanno i mezzi e le possibilità di affrontarlo.

snowbelle-mamma-cane

Se poi ci mettiamo il fatto che una madre debba fare di tutto pur di garantire la sopravvivenza dei propri cuccioli, il gioco è fatto. In certe occasioni, l’aiuto umano, è fondamentale per i cani in difficoltà.

Recentemente in rete sono spuntate delle foto che hanno attirato l’attenzione di migliaia e migliaia di persone. Le foto ritraggono una cagnolina e i suoi piccoli cuccioli; mamma cane però è sommersa dalla neve e cerca in ogni modo di riscaldare i piccoli.

snowbelle-cane

Commovente, questo è il primo aggettivo che ci viene in mente vedendo queste foto e siamo sicuri di non essere i soli. Una famiglia ha trovato mamma cane  e i suoi cuccioli prima che fosse stato troppo tardi.

In seguito li hanno trasportati nel rifugio Red Lake Rosie’s Rescue dove il personale ha dato il nome Snowbelle all’audace cagnolina. I volontari del rifugio hanno fatto il possibile per rimettere in sesto le condizioni salutari dei piccoli, coliti dal freddo intenso.

snowbelle-famiglia

Snowbelle ha avuto problemi con l’allattamento fin da subito, questo a causa della malnutrizione del cane. Ma dopo qualche giorno di riposo, durante i quali tutti i cani hanno mangiato regolarmente, la situazione è ritornata alla normalità.

snowbelle-cucciolo

In seguito al trattamento, i medici veterinari hanno sterilizzato Snowbelle, mentre lo staff ha messo in adozione i cuccioli.

Alcuni di loro hanno anche già trovato casa, d’altronde il loro carattere e la loro bellezza sono un ottimo incentivo all’adozione.

snowbelle-adozione-cuccioli

Ad ogni modo, tutto sta filando liscio, procedendo per il meglio. L’importante per tutti quanti è aver superato quell’insormontabile prova, dalla quale sia Snowbelle che i cuccioli ne sono usciti estremamente rafforzati.

Articoli correlati