Mamma cane è stata abbandonata incinta in un rifugio: il suo parto è la dimostrazione delle difficoltà che incontrano gli animali

Una cagnolina anziana e incinta ha dovuto affrontare uno dei momenti più difficili della sua vita. Lei è sopravvissuta, ma ad un prezzo molto alto

Un Labrador nero anziano è diventato il simbolo di resilienza e speranza, dopo aver dato alla luce una cucciolata straordinariamente numerosa presso la Boone Area Humane Society di Boone, Iowa. Stimata tra i sette e gli otto anni, la cagnolina è arrivata al rifugio il 24 ottobre in condizioni di shock settico e in travaglio.

cagnolina anziana incinta

Trasportata d’urgenza all’Iowa State University College of Veterinary Medicine, la mamma Labrador ha dato alla luce i suoi cuccioli, ma non sono sopravvissuti. I veterinari, notando la necessità di un cesareo d’urgenza, si sono impegnati in un’ardua lotta per salvare i cuccioli, ma purtroppo, tutti sono deceduti il 26 ottobre.

La Boone Area Humane Society ha affrontato un costo significativo per le cure veterinarie, raggiungendo la comunità in cerca di sostegno. Finora, hanno raccolto circa 20.000 dollari per coprire le spese mediche. Nonostante la tragedia della cucciolata, il rifugio ora si concentra sul recupero dell’anziana Labrador.

cagnolina anziana incinta

Vanessa Heenan, direttrice del rifugio, ha dichiarato che la cagnolina mostra segni di progresso, nonostante la debolezza post-partum. I veterinari stanno seguendo un piano di recupero, e presto verrà affidata a una famiglia affidataria dopo la guarigione completa.

La storia tocca il cuore di chiunque, sottolineando la resilienza di questa mamma Labrador e la generosità della comunità. Per contribuire al suo recupero e sostenere il rifugio, è possibile farlo attraverso la pagina Facebook della Boone Area Humane Society o contattando l’Iowa State University College of Veterinary Medicine al numero 515-294-4900.

cagnolina anziana incinta

In questo momento difficile, la speranza è che questa mamma Labrador trovi amore e conforto nel suo percorso di guarigione, mentre la comunità si unisce nell’affrontare le sfide e nella speranza di un futuro più luminoso per tutti gli animali in bisogno.

Articoli correlati