Mamma cane era esausta e teneva il suo cucciolo davanti a sé, nella speranza che qualcuno li avrebbe presto salvati – Video

Determinata ad assolvere alle sue responsabilità, avrebbe sostenuto qualunque sforzo pur di garantirne la sopravvivenza

Dolorante in ogni zona del corpo, la mamma cane era esausta. Gli occhi esprimevano a pieno tutta l’angoscia provata per sé, ma soprattutto per i propri cuccioli, in particolare quello cieco e dunque a maggior ragione indifeso. Che intanto rimaneva rannicchiato tra le sue zampe. Immagini così fanno male al cuore, perché chiunque ne abbia (o ne abbia mai avuti) sa benissimo quanto sia splendido lo spirito dei fedeli amici a quattro zampe.

Mamma cane implora di salvare il suo cucciolo

Il viaggio interminabile sopportato dalla quadrupede ne aveva consumato ogni briciolo di energia. Fermatasi davanti al cancello, sembrava voler implorare aiuto. Il corpo esile ne tradiva la fatica e la fame, mentre era spinta da un unico desiderio: proteggere i figli. Pur di salvarli si sarebbe immolata lei stessa sull’altare. Il piccino non vedente, ancora ignaro dalla crudeltà di una certa parte della società, si aggrappava al morbido manto di chi lo aveva messo al mondo, nel tentativo di ricevere un po’ di conforto e sicurezza.

Cane di grossa taglia

Gli occhi smarriti racchiudevano lo stato di confusione, alla pari della mamma cane esausta. Eppure, la capofamiglia si è fatta forza, consapevole di avere delle responsabilità alle quali rispondere. Se l’uomo, talvolta, rifugge dai suoi doveri, gli animali sono in grado di impartirci delle vere e proprie lezioni, attraverso l’esempio.   

In quel momento, sono provvidenzialmente intervenute in soccorso delle persone mosse da sentimenti nobili. Davanti a una scena tanto straziante, si sono sentite in obbligo di intervenire e, pertanto, hanno accudito la famiglia in un luogo caldo e riparato. Purtroppo, uno dei cuccioli non ce l’ha fatta, spezzato dalle difficoltà incontrate durante la vita di strada.

Nessuno potrà prenderne il posto nel cuore della mamma cane, che ha, però, smesso di essere esausta. Con tempo, pazienza e determinazione lei e il piccolo sopravvissuto cominceranno a riprendere coraggio. Fino ad allora i nuovi amici cercheranno di garantire loro il supporto necessario affinché riacquistino fiducia in loro stessi e guardino ottimisti alle future sfide.  

Articoli correlati