Mamma cane ha esalato il suo ultimo respiro quando ha finalmente capito che il suo cucciolo era al sicuro

Consapevole che il piccolo era finalmente in buone mani, la mamma cane se n'è andata con la pace nel cuore

Diventare genitori o essere sul punto di farlo trasmette delle sensazioni uniche, che solamente chi le ha vissute sulla propria pelle riesce a capire davvero. Il video, pubblicato dal canale Animal Shelter su YouTube (lo condividiamo verso il fondo dell’articolo), ci rammenta quanto sia straordinario il senso di responsabilità insito nei nostri amici animali. Tutto comincia con la scoperta di una mamma cane e del suo cucciolo incantenati in una casa abbandonata.

Mamma cane e cucciolo salvati da maltrattamenti

Chiunque abbia giocato uno “scherzo” simile doveva essere davvero arrabbiato col mondo. In caso contrario, sarebbe impossibile spiegarli un comportamento tanto ignobile, sintomo di un’aridità d’animo. La capofamiglia è timida e malnutrita, mentre il piccolo, pelle e ossa, è allo stremo delle forze. Ancora poco e non avrebbe avuto chance di sopravvivere. Grazie al cielo, il caso (o il volere del destino) ha voluto che proprio allora dei buoni samaritani siano accorsi in aiuto.

I volontari dell’associazione hanno preso in mano la situazione, rimettendo in libertà i due fedeli amici a quattro zampe. Offerto loro del cibo e delle cure mediche, la mamma cane era anemica e malnutrita, mentre il cucciolo soffriva di una grave polmonite. Malgrado le avversità affrontate, il loro legame rimaneva forte e indissolubile.

Mamma gatta con cucciolo

Visti gli orribili soprusi commessi, il proprietario dell’abitazione è stato denunciato (giustamente!). Sfruttava la cagnolina per il più bieco profitto: una volta fatti nascere i cuccioli, li vendeva al miglior offerente. Purtroppo, la mamma non ha avuto scampo. Le complicazioni di salute si sono rivelate un ostacolo troppo grande da affrontare e, a causa dell’infezione, è morta. Ma quando ha esalato il suo ultimo respiro era serena, perché sapeva di lasciare il piccolo in buone, anzi ottime mani.

Il quadrupede sopravvissuto, chiamato Texas, è stato curato e riabilitato dal veterinario. Dato in adozione a una donna gentile, con tanto amore da offrire, Texas ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita. Sebbene abbia nostalgia della mamma cane, l’amore della famiglia appena trovata lo aiuterà a superare il dolore e a guardare al futuro con speranza.

Articoli correlati