Mamma cane partorisce incredibilmente 12 cuccioli

In molti amano le famiglie numerose, forse perché danno un senso di sicurezza o di protezione. Ma come tutti ben sappiamo fare figli non è la cosa più semplice del mondo, questo vale ovviamente sia per noi esseri umani sia per i cani ad esempio.

diva-incinta

Anche se, per evoluzione naturale, le nascite canine sono molto meno drammatiche di quelle umane, in alcuni casi. Un cane, per istinto, dovrebbe saper affrontare tranquillamente un normale parto.

Ecco, la storia di oggi è tutto fuorché normale, visto che mamma cane ha dato alla vita ben 12 cuccioli. Diva, è questo il nome della madre di questi meravigliosi esseri, nati qualche mese fa.

Al momento del parto il cane si trovava disteso su più asciugamani, disposti in modo da creare una specie di “letto”. Il proprietario attendeva con ansia il fatidico momento e questo non tardò ad arrivare.

diva-cuccioli

Diva partorì i primi cuccioli nella prima mezz’ora, per poi prendersi un attimo di pausa; L’uomo che la stava aiutando pensò che quelli sarebbero stati gli unici piccolo cagnolini…fu smentito poco dopo.

Altri ne vennero fuori, e il parto si prolungò fino a quando i cuccioli non raggiunsero soglia 12. Il proprietario di Diva non poteva credere ai propri occhi, era la prima volta che vedeva da così vicino una cucciolata così numerosa.

diva-allattamento

Mamma cane già aveva iniziato ad accudire i propri figliuoli, allattandoli con amore e con assoluto affetto. Possiamo affermare con tutta tranquillità che Diva è stata protagonista quasi di un miracolo; 12 ne sono davvero tanti.

La nascita di un cane è a dir poco laboriosa ma la natura è sempre preparata e questi cuccioli sono nati senza alcun problema. Nonostante lo sforzo tremendo, pensiamo che Diva sia contenta e soddisfatta di ciò che ha fatto.

diva-cucciolata

I piccoli rimarranno qualche altro mese con la madre fino a quando le loro strade non si divideranno una volta per tutte. Potrebbe sembrare una cosa triste ma è così che va la vita.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati