Mamma cane percorre i chilometri solo per sfamare i suoi cuccioli

Un cane randagio, quando si trova da solo contro il mondo, cerca in ogni modo di sopravvivere, accontentandosi sempre del minimo. Quando questo cane però ha una famiglia da sfamare le cose si fanno più complicate.

lilica-lucia

Questa di fatto è la storia di Lilica, una cagnolina abbandonata al suo destino che ha cercato in ogni modo si far stare bene la sua prole. Ma procediamo con ordine e torniamo nel momento in cui tutto iniziò, purtroppo.

Qualcuno come al solito abbandonò Lilica, la strada era diventata la sua nuova casa, ma quest’ultima era carente di cibo. Il cane decise così di cercare una discarica nella quale vivere, almeno lì gli avanzi di cibo avrebbero rappresentato una fonte di nutrimento.

lilica-donna

La cagnolina però diventò per la prima volta madre di alcuni cuccioli. Una cucciolata significava solamente una cosa, più cibo, un’impresa per nulla facile da compiere, eppure in qualche modo si doveva pur sopravvivere.

Qui entra in gioco una donna dal cuore d’oro, Lucia, un’insegnate della zona con la passione per gli animali. Lucia ha sempre provato affetto per tutti quei cani di strada in difficoltà; Lilica era uno di questi casi.

lilica-cibo

Le due si incontrarono quasi per caso; l’insegnante non seppe resistere e decise di donare del cibo a Lilica ogni giorno sempre alla stessa ora. Alle 9 in punto mamma cane si presentava e Lucia le donava una busta di cibo.

Ogni volta però il cane ritornava affamato, come se quel cibo non lo mangiasse affatto e questo la donna lo notò.

Perciò Lucia decise di seguirla e scoprì con grande sorpresa che il cane percorreva una lunghissima distanza solo per sfamare i suoi cuccioli.

lilica-cuccioli

La donna rimase esterrefatta e colpita dalla situazione, prese una decisione, quella di impegnarsi a far adottare tutti quei cuccioli, più Lilica ovviamente. Dopo vari mesi riuscì nel suo intento ed oggi vivono tutti felicemente in case accoglienti.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati