Mamma cane piangeva urlando per via del suo cucciolo morente, mentre la gente passava indifferente

Temendo che non si salvasse, mamma cane implorava aiuto ai passanti, che però si mostravano indifferenti

In strada una mamma cane implorava l’aiuto dei passanti, in pena per uno dei suoi cuccioli, dei quali doveva prendersi cura. Si avvicinava a qualunque passante, nella speranza di ricevere il supporto necessario, venendo però completamente ignorata. Le persone che incontrava erano totalmente concentrate su sé stesse e tiravano dritto, incuranti della sofferenza provata dalla famigliola di fedeli amici. Ma, come spesso accade, il lavoro svolto dai volontari ha permesso di riscrivere un finale che altrimenti sarebbe stato probabilmente tragico.

Mamma cane supplica aiuto per il suo cucciolo

Su segnalazione, gli operatori di Pet Help Unlimited si sono recati nel punto indicato, anzitutto per verificare i fatti. Non appena hanno incontrato la mamma cane sono stati travolti da un forte senso di dispiacere. Gli occhioni tristi del Fido dicevano abbastanza sul suo malessere. Un piccolino era in cattivo stato di salute e così, senza lasciar peggiorare la situazione, lo staff se ne è preso cura. La mamma cane ha subito creduto alla buona fede: anziché adottare un approccio aggressivo, si è fidata all’istante.

Cagnolino in braccio

A dispetto del forte spavento, ha saputo mantenere la calma e, consapevole della gravità delle condizioni, ha lasciato il cucciolo, poi chiamato Toggle, ai buoni samaritani. Mentre lei è rimasta con il resto della cucciolata, Toggle lo hanno portato presso uno studio veterinario. Date le risorse limitate era, infatti, impossibile tenerli uniti, portandoli tutti nello stesso centro. Mancava lo spazio per accogliere il “pacchetto completo” e andava, pertanto, definita una lista di priorità.

Nella struttura i dottori hanno sottoposto Toggle a delle cure adeguate e, complice lo spirito da battagliero che lo contraddistingue, il dolce paziente si è presto rimesso in forze. Step by stop, il quadro clinico è progredito, fino alla completa guarigione. Nel mentre gli è stato garantito del cibo e un rifugio sicuro dove riposarsi. A quel punto, gli addetti di Pet Help Unlimited hanno restituito Toggle alla mamma cane, che gli è corsa incontro felicissima, per un epilogo commovente. Il riguardo avuto nei confronti del piccolo è stato decisivo nel ritorno alla vita.

Articoli correlati