Mamma cane salva dalle fiamme i suoi 10 piccoli cuccioli

mamma-cane-salva-dalle-fiamme-i-suoi-10-piccoli-cuccioli

Alcune volte l’eroismo dei cani ci sorprende, perché diamo quasi per scontato che questi esseri non siano capaci di atti del genere. Invece ogni volta questi cani ci smentiscono e dimostrano il loro valore in situazioni di estrema emergenza.

Come nel caso di Temuco, in Cile; un incendio ha completamente devastato un quartiere della città. Fra le case coinvolte dall’incendio c’è quella di José Tumbaíto Torres, un pugile semi professionista.

L’uomo purtroppo ha riportato un gran numero di ustioni sul tutto il corpo ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. La storia che vi stiamo raccontando però è incentrata sul cane dell’uomo, Amanda.

Mamma cane salva dalle fiamme i suoi 10 piccoli cuccioli

Ciò che ha compiuto questa madre ha dell’incredibile, una vera azione eroica alla quale i pompieri in azione hanno assistito. Quando sono arrivati primi soccorsi, gli uomini in servizio hanno notato il continuo via vai del cane verso la casa in fiamme.

All’inizio hanno cercato di impedire il passaggio ad Amanda ma quando hanno visto l’agitazione del cane l’hanno lasciata andare, aiutandola nelle loro possibilità.

Mamma cane salva dalle fiamme i suoi 10 piccoli cuccioli

Amanda ha attraversato più volte le fiamme e il denso fumo per salvare i suoi 10 cuccioli, ma il tempo purtroppo è stato crudele. Per ogni cucciolo salvato, si assottigliavano le possibilità di salvarne un altro.

Il cane alla fine, con difficoltà, li ha portati tutti fuori ed ha permesso il soccorso degli uomini sul posto. Sfortunatamente uno dei cuccioli, precisamente l’ultimo salvato, ha riportato un numero eccessivo di ustioni e non ha resistito.

Mamma cane salva dalle fiamme i suoi 10 piccoli cuccioli

Gli altri 9 però ce l’hanno fatta ed ora aspirano a vivere una vita nuova. I pompieri hanno dichiarato il loro stupore per il coraggio e la determinazione dimostrata da Amanda, non è una cosa così comune.

Anche la madre non ne è uscita pulita, del fumo e delle ustioni hanno fatto il loro dovere, ma di certo non hanno fermato Amanda durante il salvataggio dei cuccioli. Un’azione a dir poco eroica che difficilmente verrà dimenticata.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: