Mamma cane strisciava e piangeva: aveva bisogno dei suoi cuccioli, ma non poteva riaverli – Video

La mamma cane era stata allontanata dai suoi piccoli da un proprietario spietato, spinto da fini di lucro

Nena cercava disperatamente i suoi cuccioli. La mamma cane strisciava e piangeva, disperata. Per giorni, andava avanti a gattonare e ululare, inconsolabile. Il proprietario, dal cuore di pietra, l’aveva abbandonata dopo averle portato via i piccoli. Con che coraggio aveva commesso un gesto tanto crudele? Nessuno lo sapeva, nemmeno Nena.

Mamma cane bisognosa di aiuto

In “cambio” della totale dedizione, lui le aveva voltato le spalle, appena ne aveva avuto l’occasione. La considerava un “ferro vecchio” e, poco importa, se avrebbe lasciato la fedele amica con cuore a pezzi. Soccorsa da alcuni passanti, Nena è stata trasferita in una clinica veterinaria. Denutrita e delusa, tra la peritonite, l’ematuria e una paralisi alle zampe posteriore, era ben lungi dallo scoppiare di salute.

Nonostante le scarse chance di recupero, una speranza ardeva nei cuori di chi se ne occupava. Massaggi quotidiani e fisioterapia diventavano la routine, in un percorso irto di ostacoli ma pieno d’amore. La tenacia e l’animo gentile hanno consentito di Nena di recuperare la piena vitalità. Collaborava alle cure, consapevole di essere finita nelle mani di esseri umani di buon cuore. Finalmente, si era imbattuta in individui dai principi nobili, a differenza dell’ex padrone.

Cane intento a mangiare

Mentre la forza interiore veniva man mano a galla, i progressi apparivano lenti. Lo sguardo triste cominciava a trasformarsi in un sorriso, con la nostalgia dei cuccioli che man mano andava ad alleviarsi. Trascorsi tre mesi, Nena aveva almeno parzialmente recuperato la sensibilità alle zampe. La gioia di stare al sole, di giocare con i nuovi giocattoli, le dava la forza di tirare dritto.

Intanto, il precedente proprietario, spinto da fini di lucro, ha venduto i piccoli. Scoperto il vile atto, è stato denunciato e dovrà rispondere delle proprie azioni. Quantomeno le dolci creature sono al sicuro, accudite da una famiglia amorevole. Seppur provata dall’accaduto, la mamma cane che strisciava e piangeva ha ripreso a muovere le zampe posteriori. Un piccolo miracolo frutto di tenacia, sentimenti positivi e resilienza.

Articoli correlati