Mamma cane vive un vero e proprio incubo ma lo staff trova una soluzione

Come per noi esseri umani, il parto per i cani è una cosa importantissima, e non da sottovalutare. La maggior parte delle volte questo è un evento allegro, felice ed estremamente gioioso; purtroppo ci sono delle tragiche eccezioni.

rosa-cane

Rosa, una cagnolina di 4 anni, dovette affrontare una di queste “tragiche eccezioni“. Infatti il parto si concluse amaramente per il cane, siccome fu prematuro, tutta la cucciolata non ce la fece.

Un dramma per chiunque, per lo staff del rifugio nel quale Rosa viveva, ma in primis per lo stesso cane, che aveva visto i suoi figliuoli andarsene così. Una situazione dolorosa difficile da affrontare, quasi impossibile.

Rosa subì pesantemente il colpo, il morale crollò e il cane sembrava non essere lo stesso di qualche ora prima. Quando oramai tutto sembrava finito, una splendida notizia spazzò via la terribile sciagura.

rosa-cuccioli

Un rifugio vicino chiamò per sapere se ci fosse stata la possibilità di trovare posto ad una cucciolata di pochi giorni, visto che la madre era venuta a mancare. I volontari che ricevettero la chiamata colsero l’occasione al volo ed accettarono.

Rosa e questi cuccioli potevano essere combinati, tutto dipendeva dal loro comportamento, visto che è una cosa che si fa davvero di rado. Incredibilmente tutto andò alla perfezione.

rosa-fortuna

Rosa si mostrò fin da subito una madre perfetta, amorosa e premurosa quanto basta; anche l’allattamento non è risultato essere un problema. I cuccioli ebbero una madre e Rosa ebbe finalmente i suoi cuccioli.

Una coincidenza sorprendente, per certi versi possiamo definirla quasi miracolosa. Se ci pensiamo non capita spesso una cosa del genere, ovvero che nello stesso giorno una madre perda i suoi cuccioli e dei cuccioli perdano sfortunatamente la propria madre.

rosa-speranza

Eppure il destino ha voluto così, il desiderio di tutti i cani coinvolti è stato realizzato. Ora la speranza è sempre quella, ovvero che i cuccioli e Rosa vengano adottati al più presto, noi riponiamo molta fiducia in ciò.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati