Mamma e 4 cuccioli di American Bully morti in un box, in un incendio ad Afragola

Tragica fine per questa famiglia di cagnolini. La mamma e i suoi quattro cuccioli hanno perso la vita ad Afragola, morti carbonizzati in un incendio che ha colpito anche il box dove si trovavano

Tragedia in provincia di Napoli, in Campania. Una mamma e i suoi 4 cuccioli di American Bully sono morti. Si trovavano in un box all’interno di un edificio che ha preso fuoco ad Afragola. Purtroppo nell’incendio i cinque cani hanno perso la vita. I loro corpi erano carbonizzati. Una tragedia davvero terribile, per questa famiglia di cagnolini volati troppo presto sul ponte dell’arcobaleno.

American Bully nel prato
Fonte foto da Pixabay

Purtroppo per la cagnolina e per i suoi cuccioli non c’è stato niente da fare. Non sono riusciti a mettersi in salvo quando le fiamme hanno raggiunto il box nel quale si trovavano. Sono morti carbonizzati nel box che si trovava dentro un complesso di edilizia popolare, nel rione Salicelli.

Secondo la prima ricostruzione dei vigili del fuoco, intervenuti durante la notte per domare l’incendio, il rogo sarebbe scaturito dal corto circuito di una stufetta, che qualcuno aveva posizionato proprio nel locale dove si trovavano i cani, per scaldarli un po’.

LEGGI ANCHE: Cane coraggioso ha salvato la sua famiglia trovando l’origine dell’incendio che stava per distruggere la casa

Per capire di chi sono le responsabilità della loro morte, i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casoria stanno indagando sul caso. Con loro lavorano anche i veterinari dell’Asl Veterinaria Napoli 2 Nord.

Bisogna capire chi era responsabile dei cani, se almeno la mamma aveva il microchip, obbligatorio per legge, se erano destinati a essere venduti. L’ipotesi più terribile è che fosse un allevamento di cani destinati ai combattimenti clandestini tra cani.

Cucciolo di razza America Bully
Fonte foto da Pixabay

Purtroppo, il fatto che i corpi degli animali morti nell’incendio fossero completamente carbonizzati non aiuta nelle indagini. Soprattutto non permette ai Carabinieri di capire se la mamma avesse segni di maltrattamento che potrebbero ricondurre all’ipotesi di un circuito illegale di combattimento. Le indagini, però, proseguono, per dare giustizia alla mamma e ai suoi 4 cuccioli di American Bully morti in modo così tragico.

LEGGI ANCHE: Golden Retriever cerca di mangiare cibo ma innesca un incendio

Articoli correlati