Mamma Golden Retriever insegna ai suoi cuccioli a stare calmi prima di mangiare (video)

Il video che mostra una mamma Golden Retriever che insegna ai suoi cuccioli a stare calmi per mangiare: un filmato che mostra quanto sia straordinaria la natura!

Golden Retriever con un cucciolo

Il video della mamma Golden Retriever che insegna ai suoi cuccioli a stare calmi prima di mangiare dimostra quanto sia straordinaria la natura.

Un filmato che dura poco più di due minuti e che a qualcuno potrebbe anche sembrare un po’ “duro”, ma che in realtà ci mostra quanto il rapporto tra cuccioli e madre sia importantissimo anche nel mondo dei nostri amici a quattro zampe.

Troppo spesso infatti i cuccioli vengono tolti alle loro madri per essere venduti o adottati prima del tempo.

Gli studiosi del mondo cinofilo sottolineano da ormai moltissimi anni quanto invece i primi mesi di vita dei cuccioli siano importantissimi per lo sviluppo del loro carattere, soprattutto grazie al loro rapporto con la madre.

Mamma Golden Retriever insegna ai suoi cuccioli a stare calmi prima di mangiare (video)

Un cucciolo impara le cose più importanti proprio durante i primi mesi di vita e lo fa grazie alla madre, come succede per noi esseri umani.

Anche le nostre madri a volte sono state un po’ dure con noi per insegnarci qualcosa di importante, ma tutti sappiamo molto bene che si tratta solo di istinto protettivo.

La stessa cosa succede nel mondo dei nostri amici a quattro zampe. Nel video di oggi possiamo vedere una mamma Golden Retriever che insegna ai suoi cuccioli a stare calmi prima di mangiare.

Un video che come detto potrebbe sembrare un po’ duro, ma che nella realtà delle cose nasconde un messaggio importantissimo.

Mamma Golden Retriever insegna ai suoi cuccioli a stare calmi prima di mangiare (video)

Il filmato inizia nel momento in cui la mamma si ricongiunge con i suoi piccoletti. È chiaramente l’ora della “pappa” e i piccoli sono davvero entusiasti. Un po’ troppo entusiasti.

Si catapultano sulla mamma, pronti ad andare a prendere il loro latte. La loro foga però non è ben vista dal cane adulto, che decide quindi di intervenire. Guardate come la mamma insegna ai piccoletti a stare calmi prima di mangiare.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il cucciolo di Bovaro del Bernese è così stanco che niente e nessuno riesce a svegliarlo (video).