Mamma Labrador si rifugia tra i cespugli per proteggere i suoi cuccioli, finché qualcuno non li nota (VIDEO)

Mamma Labrador pur di proteggere i suoi cuccioli li nasconde sotto ai rovi

Le mamme a volte sanno essere molto protettive e la giovane Labrador protagonista di questa vicenda ne è l’esempio perfetto. La cagnolina pur di portare al sicuro la cucciolata che aveva appena dato alla luce aveva ben pensato di nascondersi in un posto molto pericoloso. Per fortuna lei e i suoi piccoli sono stati salvati da una squadra di soccorso.

cane con manto chiaro

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Labrador Retriever

La pelosetta era una randagia che aveva dovuto sostenere una gravidanza affidandosi unicamente alle sue forze. La Labrador dopo aver partorito si è messa immediatamente alla ricerca di una “cuccia” sicura in cui i suoi piccoli avrebbero potuto crescere indisturbati. La cagnolina però, un po’ per inesperienza e un po’ per ingenuità, aveva scelto un posto poco adatto. Si era sistemata vicino ad una strada in mezzo ai rovi di grandi cespugli. La famigliola era nascosta molto bene ma nonostante questo non è sfuggita all’occhio accorto di alcuni passanti. Molte persone, consapevoli del fatto che quei cani non sarebbero sopravvissuti a lungo senza l’aiuto di nessuno, hanno chiamato i soccorsi.

labrador nascosto

Sul posto si sono recati i volontari di Hope for Paws, che si sono messi immediatamente all’opera. L’operazione di salvataggio all’inizio ha riscontrato non pochi problemi: i cuccioli erano nascosti in profondità e soprattutto la loro mamma mostrava un atteggiamento aggressivo. La cagnolina voleva proteggerli a tutti costi e non ha smesso di ringhiare per un secondo. Era disposta a combattere per la vita dei suoi figli e per questo non lasciava avvicinare nessuno. Per guadgnarsi la sua fiducia i volontari le hanno dato da mangiare un po’ di formaggio e un po’ di carne. Grazie al cibo e ad una buona dose di pazienza alla fine i soccorritori sono riusciti ad attraversare la “barriera” che la cagnolina aveva creato e a tranquilizzarla. Uno dei volontari si è addirittura accovacciato sotto i rovi pur di riuscire a prelevare i cuccioli.

Grazie a questo salvataggio sia la neo-mamma che i suoi figli hanno finalmente avuto la possibilità di condurre una vita dignitosa. Sono stati tutti affidati a famiglie adottive e oggi trascorrono le proprie giornate all’insegna dell’affetto e della gioia. La cagnolina non si sarebbe mai aspettata che la vita le avrebbe potuto offrire così tanta felicità.

Articoli correlati