Mamma randagia e i suoi cuccioli hanno trovato una nuova casa (che non è la vecchia scatola di cartone)

Questa mamma e i suoi cuccioli vivevano in una scatola di cartone fin quando non sono arrivati i volontari a salvarli

Quando si è un cane randagio si devono affrontare moltissime cose: la solitudine, la fame, il freddo estremo, il caldo soffocante, la sete e molto altro. La cosa peggiore è che non si hanno nemmeno le parole per esprimere quanto stia soffrendo in quel momento. Quando, però, ad essere randagia è una mamma con i suoi cuccioli, la situazione è di gran lunga peggiore. Questa mamma cane, infatti, dovrà pensare non solo a se stessa, ma anche ai suoi piccolini a cui dovrà fornire sostentamento ma anche protezione. Entrambe le cose, però, non le ha nemmeno per se stessa, immaginiamoci come sia possibile fornirle ai propri cuccioli!

Cane nella scatola

Era questa la situazione in cui versava una cagnolina, protagonista insieme ai suoi quattro cuccioli di un video presente sul canale Youtube di Dog Rescue Shelter Mladenovac Serbia. Questa povera cucciola, per cercare di dare riparo ai suoi cuccioli aveva trovato una scatola di cartone in cui giaceva insieme a loro. Ovviamente, era spaventata, sola e triste.

Per fortuna, però, sono arrivati alcuni volontari a prendersi cura di lei e dei suoi cuccioli. Queste persone, prima di avvicinarsi a lei, hanno dovuto prestare una particolare attenzione: questa cagnolina, infatti, non si fidava assolutamente degli esseri umani.

Pian piano, però, grazie alle loro maniere gentili e soprattutto grazie ai dei gustosissimi bocconcini, questa cagnolina è riuscita a trovare il coraggio di riporre la fiducia in quegli esseri umani speciali. I volontari, l’hanno presa e portata in un rifugio assieme ai suoi cuccioli.

Uomo da da mangiare al cane

Ora hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per sopravvivere: hanno un tetto sopra la testa, non devono più soffrire il caldo o il freddo, le loro ciotole sono sempre piene di acqua e cibo.

Manca loro, però, l’amore di una famiglia. Non dubitiamo, però, che con la loro bellezza e la loro dolcezza troveranno presto le persone giuste con cui passare tutta la loro vita.

Articoli correlati