Mangimi per cani e gatti: Tutto quello che le grosse aziende ti tengono nascosto!

La giornalista Sabrina Giannini di Report qualche tempo fa ha parlato dei cibi per animali e di alcuni dei possibili rischi per la salute derivanti dall’utilizzo dei cereali…

L’inchiesta cerca di fare luce su un settore poco trasparente: tutte le aziende produttrici contattate, in Italia, Europa e Stati Uniti, hanno rifiutato di mostrare gli stabilimenti, così come i loro fornitori di scarti di macellazione e farine di carne.

La parte più interessante del servizio parte dalle analisi di Anne Leszkovicz, docente di ingegneria chimica all’università di Tolosa, che ha analizzato i cibi utilizzati dagli allevatori di animali di razza dopo le segnalazioni di allevatori che hanno visto morire i loro cuccioli apparentemente senza un motivo.

Anne dice: “SIAMO STATI CONTATTATI DA DIVERSI ALLEVATORI CHE CI HANNO RIPORTATO I SINTOMI CHE AVEVANO RISCONTRATO NEI GATTI E NEI CANI: VOMITO E DIARREA, STRANI DISTURBI AL FEGATO, DERMATITI, RITARDI NELLA CRESCITA, PERDITA DI PESO.”

dermatite

Anne ha analizzato tra i 50 e i 100 prodotti industriali per cani e gatti, e almeno un quarto di questi aveva livelli preoccupanti di micotossine: «Le micotossine possono generare tumori. L’aflatossina colpisce il fegato, l’ocratossina i reni, la fumonisina l’apparato digerente… Il cane è l’animale più sensibile all’ocratossina che può indurre il tumore al rene».

NON SORPRENDE DUNQUE CHE TRA LE TANTE CROCCHETTE ANALIZZATE, LA PROFESSORESSA LESZKOWICZ ABBIA TROVATO LIVELLI PREOCCUPANTI DI MICOTOSSINE NEI PRODOTTI ECONOMICI COME IN QUELLI PIÙ COSTOSI.

INFATTI, ANCHE A DOSI BASSE LE MICOTOSSINE SE MANGIATE QUOTIDIANAMENTE POSSONO AUMENTARE LA PROBABILITÀ DI SVILUPPARE UN TUMORE.

https://www.youtube.com/watch?v=30vxfeZyfcY

Dopo aver visto questo servizio ci siamo documentati e abbiamo stretto una collaborazione con l’azienda FirstMate, (unica azienda di cui ci fidiamo e siamo garanti) questi cibi fanno parte della categoria dei “SUPERFOOD” FirstMate non utilizza ne grano ne conservanti chimici, solo alimenti naturali al 100% tutte le carni utilizzate provengono da fattorie certificate per utilizzo umano.

FirstMate in Canada è soprannominato il “Il Cibo dei RE”, le carni utilizzate sono: Pesce Azzurro pescato, agnello alimentato ad erba nei pascoli, polli liberi di muoversi, tutto senza ormoni della crescita e antibiotici.

(NOTA BENE: Il pesce FirstMate non è di allevamento, ma vive libero nell’oceano pacifico e viene pescato ogni mattina dai pescherecci dell’azienda)

La stessa Fabbrica che produce il cibo per cani e gatti produce anche cibo per uso umano!

Noi diamo solo FirstMate ai nostri cani e gatti e vi garantiamo che non troverete migliore crocchetta al mondo, se volete saperne di più e eventualmente acquistarlo potete cliccare i link qui sotto.

Per Acquistare (Cane)

Agnello Australiano alimentato ad erba (promo lettori/fan)

Pesce azzurro pescato (promo lettori/fan)

Pollo allevato a terra e mirtilli (promo lettori/fan)

Per Acquistare (Gatto)

Pesce Azzurro e Mirtilli  (promozione lettori/fan)

Pollo e Mirtilli  (promozione lettori/fan)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati