Mario e Gwen: La meravigliosa amicizia fra un Pastore maremmano e un’oca( VIDEO)

In questo splendido video conosciamo Gwen, un bellissimo Pastore maremmano, e la sua amica oca Mario, che ci dimostrano che l'amicizia fra due specie diverse è possibile.

oca e maremmano

Nel tenerissimo video che vi proponiamo, vi raccontiamo la bellissima storia dell’amicizia fra una simpatica oca e una maestosa femmina di Pastore maremmano: Mario e Gwen.

Gli animali sono esseri speciali e ogni giorno ci insegnano qualcosa di nuovo. Osservarli e comprendere quanto siano meravigliosi arricchisce senza dubbio la nostra vita.

Mario e Gwen: un’amicizia davvero speciale

Mario e Gwen: La meravigliosa amicizia fra un Pastore maremmano e un'oca( VIDEO)

È stato il Presidente della sede di Monza Brianza dell’ENPA, Giorgio Riva, a raccontare l’insolita storia al programma “Dalla parte degli animali”, presentato dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla.

Gwen è stata trovata quando era una piccola cucciola e portata al rifugio, dove, a causa della sua indole simpatica e socievole, ha subito fatto amicizia sia con le persone che con gli altri Pastori maremmani del posto.

Successivamente, lo stesso Giorgio Riva trovò un’ oca malandata e sporca fra i cespugli e decise di portarla al rifugio. Tale oca, che verrà battezzata Mario, fu rifiutata e maltrattata dalle sue simili, come in ogni favola classica che si rispetti.

Mario, cacciato dalle altre oche, era sempre triste, solo e depresso, fino a quando decise di provare a far amicizia con i maremmani.

La cagnolona accettò subito l’oca come amica

Mario e Gwen: La meravigliosa amicizia fra un Pastore maremmano e un'oca( VIDEO)

La maremmana trovò Mario molto simpatico e decise subito di accettarlo di buon grado nella sua cerchia di amici pelosi.

Dal canto sua l’oca non dimostrò nessuna paura nei confronti del cane, nonostante la sua grossa taglia. Ben presto i due divennero amici inseparabili e leali, dimostrando che la convivenza e l’amicizia fra specie diverse è possibile e non esiste solo nelle favole.

Mario e Gwen stanno insieme tutto il tempo, tanto che Riva ha ammesso di considerare l’oca e il maremmano una sorta di marito e moglie. Mario si crede un cane, tanto che quando Gwen e gli altri maremmani abbaiano, si sente in dovere di partecipare a suo modo.

L’oca e il maremmano ora sono inseparabili

Mario e Gwen passano ogni giorno insieme. Ogni mattina fanno una lunga passeggiata di perlustrazione e giocano fra loro.

Mario è molto geloso di Gwen e non permette che nessuno le si avvicini. Se ciò accade inizia a beccare come un pazzo.

Il video è di una dolcezza e di una tenerezza incredibile e dimostra che in natura tutto è possibile, compresa l’amicizia fra specie così diverse.