Marley il cane cieco che ha commosso il web

Si chiama Marley ed è un cane cieco davvero speciale. La sua storia ha commosso tutto il web. E racconta di come grazie a lui una persona ha potuto superare una sua grande paura

Da tutti è considerato il Super cane. E questo è proprio un libro che racchiude la storia di Marley, il cane cieco che su Facebook ha conquistato migliaia di persone. Una storia che comincia un po’ di tempo fa. E che ha come protagonista Carlotta, che ha paura dei cani. Come superare questa fobia se non andando alla fonte e cercando di capire se, accanto a un animale domestico, avrebbe ancora avuto paura?

Cane che non può vedere
Fonte foto da pagina Facebook di Marley Supercane

Qualche anno fa Carlotta ha deciso insieme al marito Marco di adottare un cane, perché aveva una paura folle di fronte a questi animali. La coppia è andata in un canile vicino casa, a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, nella speranza che un’adozione del cuore potesse aiutarla con la sua fobia. Decidono di adottare non un cane piccolo e non un cucciolo, ma un cane di grossa taglia di 13 anni. Klaus non era mai uscito da quel rifugio. Sembrava destinato a Carlotta.

Dopo il suo improvviso decesso, la coppia decide di adottare un altro cane. E qui incontrano Marley, un cucciolo di pastore tedesco cieco che viveva in un canile di Bari. Nessuno lo voleva. La coppia, che era già stata le zampe di Klaus negli ultimi mesi di vita, quando non poteva camminare, ha deciso di essere gli occhi di Marley. Ben presto il cane è arrivato in Toscana. “Lui è un maestro di vita, ci insegna ogni giorno a essere felici con quello che si ha, senza pensare a quello che si è perso. Lui è un esempio di tenacia e di forza di volontà. Ci insegna a goderci la vita“.

Cane con la proprietaria
Fonte foto da pagina Facebook di Marley Supercane

Marley, il cane cieco che dalla Puglia è andato in Toscana, è diventato protagonista di una pagina Facebook, Marley Supercane, in poco tempo. E dalla sua storia è nato anche un libro edito da Bookers. Nonostante non ci veda, sta seguendo anche un addestramento per ricercare le persone scomparse, grazie al suo fiuto infallibile.

Articoli correlati