Maru, il cane abbandonato che ha percorso 200 Km per tornare dal proprietario

Oggi vi raccontiamo la storia di Maru, il cane che ha percorso ben 200 Km per tornare a casa dal proprietario.

Non si era perso, non era fuggito. Maru è tornato a casa di quell’uomo che, qualche giorno prima, lo aveva abbandonato.

Due cani amici

La storia di Maru è una storia che stringe il cuore. Perché, ancora una volta, è in grado di dimostrarci l’infinita fedeltà che solo i nostri amici a quattro zampe sanno avere. Una fedeltà che, purtroppo, molti di noi neanche si meritano.

Perché sicuramente il proprietario di questo cane non si meritava tutta questa fedeltà, tutto questo amore. Perché quell’uomo l’aveva abbandonato, dichiarando di essere allergico ai cani.

Cane triste seduto

Maru è un Bullmastiff di un anno. Vive in Russia insieme al suo migliore amico, l’uomo che ha deciso di amarlo e di prendersi cura di lui.

Un giorno, però, Maru si ritrova su un treno. Da solo, senza il suo proprietario, diretto ad un canile chissà dove. Un treno che dalla Transiberiana porta a Novosibirsk, la città in cui si trova il rifugio che lo sta aspettando.

Cane soccorso

Quel rifugio nel quale, da questo momento in poi, il cane Maru vivrà. Da solo, in attesa di qualcuno che voglia adottarlo. In attesa di qualcuno che, forse, non arriverà neanche mai.

Il cane, incredulo di questa situazione, non ci sta. Maru non sa che si trova su quel treno per colpa del suo proprietario. Non sa che è stato proprio lui ad abbandonarlo. Maru vuole tornare dal suo migliore amico.

Cane che osserva

E così, alla fermata di Achinsk, il cane apre lo sportello del treno con le sue zampe e salta giù dal treno. Maru scappa, sulle tracce della strada che riporta a casa sua.

Giorni dopo, il cane è stato ritrovato vicino alla casa del suo ex proprietario. Visibilmente stanco, affamato, assetato e anche zoppo, Maru è stato portato in visita in una clinica veterinaria.

Il suo ex proprietario, contattato dopo l’accaduto, non ne ha voluto sapere niente del cane. Adesso Maru è ancora sotto il controllo dei veterinari, in attesa di scoprire cosa ne sarà del suo futuro.

Articoli correlati