Max rimane incastrato e lotta con tutte le sue forze per sopravvivere

Cane ferito implora con gli occhi che i soccorritori lo curino

A volte la crudeltà umana ci dimostra di riuscire ad andare oltre i confini dell’inimmaginabile. Una delle vittime delle atrocità che solo un umano può commettere è Max, il cagnolone protagonista di questa storia. Questo cane purtroppo un giorno ha avuto uno sfortunato incontro. Qualcuno che non ha saputo dare un limite alla propria cattiveria ha legato strettamente il cane con un filo metallico arrugginito. Max per fortuna però ha avuto grande forza d’animo ed è riuscito a sopravvivere alla tortura inflitta.

cane grande marrone

Nonostante questa terribile tortura Max non ha smesso di avere fiducia nell’essere umano e questo gli ha permesso di continuare a vivere. Il poverino infatti è stato trovato ferito da alcune persone che, fortunatamente dotate di un buon cuore, hanno deciso di salvarlo. Quando lo hanno avvistato le sue condizioni erano critiche, infatti il filo che era intorno al collo del cane si era andato ad infilare nella sua pelle e le ferite si stavano già rimarginando. Bisognava agire in fretta altrimenti per Max sarebbe stato troppo tardi. C’era il rischio che ci fosse già un infezione in corso, quindi hanno portato il cucciolone subito da un veterinario.

pelo in primo piano con ferita

Il veterinario ha operato Max d’urgenza e il cane è miracolosamente sopravvissuto. Dopodiché ha sostato per un po’ di tempo nella clinica ed ha dovuto assumere antidolorifici e antibiotici. Dopo la sua incredibile ripresa era evidente che avesse bisogno una famiglia con cui stare, era un cane estremamente affettuoso e dolce. La sua storia è diventata in brevissimo tempo famosissima sui social e molte persone si sono proposte di adottarlo.

cani su erba sintetica

Max ora ha una nuova famiglia con cui trascorrere i momenti più belli della sua vita. Tutta la sofferenza che ha provato non è stata sufficiente a scalfire la fiducia che questo tenero cagnolone prova nei confronti del prossimo. Il suo carattere docile, a dispetto della stazza, è il suo tratto distintivo. La sua storia è molto toccante: tutti sono commossi da come questo cane abbia dovuto combattere per ottenere la propria isoletta felice.

Articoli correlati