Meibel, il cagnolino con l’alopecia che dopo il dolore sogna la felicità

La storia di Meibel, il cagnolino con l'alopecia che dopo il dolore sogna una vita felice e ricca di amore

Cagnolino con l'alopecia

La vita del cagnolino Meibel non è mai stata felice, da prima perché è nato con l’alopecia e poi perché questa condizione rende difficilissima la sua adozione.

Meibel è un cagnolino che ha 5 anni. 5 anni passati tra le strade di Leon, una città della Spagna Nord Occidentale.

La storia di questo amico a quattro zampe non è una storia facile. È la storia di un amico a quattro zampe che ha vissuto tutta la sua vita da cane randagio, con tutte le complicazioni che questa condizione può provocare.

Gepostet von Protectora Asociación La Bañeza Y Comarca de Animales y Plantas am Freitag, 25. September 2020

5 anni passati in mezzo ad una strada a combattere per trovare qualcosa da mettere sotto ai denti per sopravvivere. 5 anni passati a schivare i pericoli della strada, a trovare un rifugio in cui dormire la notte.

Per fortuna la sua vita è cambiata quando i volontari della Protectora Asociacion La Beneza Y Comarca de Animales Y Plantas lo hanno trovato e salvato dalla strada.

Da quel giorno è iniziata la sua rinascita. Come detto il cagnolino Meibel ha l’alopecia, non ha il pelo, ma è un cane che si è ripreso alla grande.

Gepostet von Protectora Asociación La Bañeza Y Comarca de Animales y Plantas am Freitag, 25. September 2020

Le sue condizioni dal momento del salvataggio sono migliorate giorno dopo giorno. Anche perché Meibel è un cane forte che non ha nessuna voglia di arrendersi.

Adesso però per completare la sua rivincita ha bisogno di vincere un’altra battaglia. Deve trovare una famiglia che voglia adottarlo e regalargli quella vita felice che non ha mai conosciuto.

Gepostet von Protectora Asociación La Bañeza Y Comarca de Animales y Plantas am Freitag, 25. September 2020

La speranza è che i Social Network adesso facciano il loro lavoro. Lo sappiamo bene che grazie alla diffusione nel mondo di Internet le storie dei nostri amici a quattro zampe riescono a raggiungere molte più persone, aumentando le loro possibilità di trovare una famiglia.

Anche Meibel ha bisogno di essere finalmente felice. Proprio come è successo a Lora, la cucciola sordocieca salvata da un destino terribile.