Melody: il cane abbandonato dopo una paralisi che ora sogna una nuova vita

Oggi vi raccontiamo la storia di Melody, un cane che, per ora, ha conosciuto solo tanta sofferenza nella sua vita.

Melody ha sei anni, è un setter inglese e ha passato i primi anni della sua vita a fare il cane da caccia. Una vita tutto sommato tranquilla, con un proprietario che sembrava potesse renderla felice.

Cane con problemi alle zampe

Un’illusione, quella di Melody, perché quell’uomo in realtà voleva solo sfruttare le sue doti di cane da caccia.

L’illusione di Melody si spegne dopo un grave incidente. Il cane viene accidentalmente investito da una macchina e da quel giorno la sua vita non è più la stessa.

Cane che cammina con un carrellino

Ha subito un grave danno alle zampe posteriori ed è rimasta paralizzata. È diventata un cane inutile per quell’uomo che voleva soltanto farla cacciare. E, di conseguenza, il suo proprietario ha deciso di abbandonarla.

Da quel giorno il cane Melody ha subito solo tanta sofferenza. Abbandonata dall’uomo che diceva di amarla e impossibilitata a camminare.

Cane paralizzato con carrellino

Fino a che nella sua vita non sono entrate un gruppo di persone che hanno preso davvero a cuore la sua vicenda.

Le volontarie che hanno trovato la cagnolina sofferente per la strada, hanno deciso di prendersi cura di lei. La hanno affidato ad un team di veterinari, che da quel giorno lavora duramente per restituirle una vita felice.

Veterinari

Oggi, dopo un lungo percorso di cure, Melody può finalmente camminare di nuovo. Lo fa grazie alle cure e agli interventi dei suoi angeli custodi e grazie al percorso riabilitativo con la sua fisioterapista Sally.

E lo fa, soprattutto, grazie a quel carrellino dal quale ormai non si separa mai. Un carrellino donato dalla croce rossa dell’Unità Cinofila di Roma. Un carrellino che ha restituito alla cagnolina un po’ di serenità, permettendole di camminare nuovamente.

Adesso Melody è pronta. È pronta per essere adottata da qualcuno che sappia amarla davvero. Qualcuno che le restituisca quella vita felice che forse non ha mai avuto.

Articoli correlati