Mentre i suoi segni vitali rallentavano, il cane coperto di neve ha sentito dei passi dirigersi verso di lui

Un angelo custode lo ha fortunatamente salvato da una fine terribile, vediamo insieme il suo salvataggio

Questa storia, amici miei e cari lettori, mi ha colpita al cuore e sono sicura che anche per voi sarà lo stesso. Quindi, mettetevi comodi e scaldatevi il cuore con un salvataggio che ha davvero dell’incredibile. Giorno dopo giorno mi chiedo come facciano i nostri migliori amici a quattro zampe a sopravvivere in luoghi così bui e freddi come sono le strade, per l’appunto. In ogni momento il freddo e il gelo potrebbe portarli via e la causa di tutto ciò è il randagismo.

Proprietari di cani che non se ne vogliono più prendere cura, persone che passano indifferenti di fronte alla sofferenza altrui. Ma, fortunatamente, c’è qualcosa che salva questi pelosetti ed è l’empatia e l’amore di alcune persone dal cuore d’oro che non fanno altro che aiutare chi ne ha più bisogno. Andiamo a vedere insieme come il cane coperto di neve ha sentito dei passi dirigersi verso di lui: era finalmente salvo.

un cane coperto di neve

Questo cane coperto di neve che potete vedere nella foto che vi ho postato in alto, non ci crederete ma è un Collie. Insomma, la neve lo ha completamente coperto con il suo manto bianco e pian piano ogni segno vitale in lui scompariva e andava via veloce. Fortunatamente, qualcuno è riuscito a trovarlo e a portarlo in salvo proprio quando stava per gettare la spugna. Questa stessa persona chiamò un medico veterinario di nome Andrew per farsi dare una mano e insieme portarono il cagnolino in clinica.

un cane salvo

Ovviamente le condizioni del pelosetto erano davvero drammatiche. Il cane era in ipotermia e non mangiava ne beveva da giorni. Ma pian piano le terapie cominciavano a fare effetto e finalmente si rendeva conto di cosa significasse avere al proprio fianco delle persone che se ne prendono cura. Insomma, la sua trasformazione ha davvero sconvolto in positivo il cuore di tutti, soprattutto di chi lo raccolse da terra in fin di vita.

Voi che ne pensate?

Articoli correlati