Mercy, il cane abbandonato salvato dalla strada (video)

Il cane del video di oggi è Mercy, abbandonato in una zona fuori città. Per fortuna una donna lo salvò e lo portò con sé per curarlo.

Il protagonista della storia e del video di oggi è Mercy, il cane abbandonato e salvato da una stradina di campagna.

Come Mercy fosse arrivata in quella zona isolata, non si sa ancora. Un’ipotesi più che plausibile però è stata formulata: probabilmente qualcuno l’abbandonò in quel luogo per non farla tornare indietro.

Questa ipotesi, purtroppo, sembra essere confermata dalle fratture multiple trovate nelle zampe posteriori del cane. Proprio così, quando la donna che la salvò la vide, restò intorpidita notando le condizioni del quattro zampe.

Mercy cane video

Mercy stava lì, sul ciglio della strada, senza acqua e senza cibo e senza potersi muovere per i danni alle zampe. La donna racconta che la scena che le si presentò davanti fu di una crudeltà inimmaginabile. Ma lei non si lasciò trasportare dall’angoscia e agì quasi immediatamente.

Non appena si avvicinò a Mercy, capì immediatamente che non si trattava di un randagio. Il cane infatti, iniziò a scodinzolare e si prese tutte le carezze, tranquillizzandosi un po’. Portarla in macchina non fu per niente semplice: Mercy non riusciva proprio a camminare.

Mercy

Una volta arrivate dal veterinario, Mercy ricevette tutte le cure necessarie e anche una brutta notizia: non avrebbe più camminato. La donna però non si perse d’animo, sentì che forse non era ancora detta l’ultima parola.

Così in attesa che Mercy guarisse, la tenne con sé. Dopo qualche mese i risultati furono strabilianti. Con molte difficoltà, Mercy recuperò la mobilità e poteva svolgere le giornate con un cane normale.

Mercy cane video

A quel punto, la donna che se ne prese cura, decise che era arrivato il momento di dare un futuro migliore a questo cane che aveva sofferto così tanto.

E così Mercy fu inserita nel piano di adozioni dell’associazione a cui la donna si rivolse. Poche settimane dopo, Mercy trovò quella che si spera sia la sua casa definitiva.

Di seguito, il video di Mercy, il cane abbandonato e poi salvato.

https://www.facebook.com/taoanimalrescue/videos/1183863871676820/?__so__=watchlist&__rv__=video_home_www_playlist_video_list

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati