Messi lo tratta come un figlio: lui è Hulk, il cane che pesa quasi quanto il famoso calciatore

Nelle foto sembrano quasi delle stesse dimensioni!

Condotta l’Argentina alla vittoria dei Mondiali 2022, disputati in Qatar, Lionel Messi ha messo il punto esclamativo su una carriera formidabile. Dopo essersi aggiudicato qualsiasi trofeo con la camiseta blaugrana del Barcellona, la “Pulce” (come lo chiamano i tifosi, per via della bassa statura) si è realizzato pure il suo destino con la maglia dell’Argentina. Il trionfo iridato, con il premio di miglior giocatore del torneo (da mettere accanto ai suoi ben 7 Palloni d’Oro, record assoluto), ha contribuito a rendere una star anche il suo cane, accolto dal popolo sudamericano nello stesso modo con cui si accoglie un eroe.

Lionel Messi coccola il suo cane

Forse ne avete già sentito parlare, a maggior ragione negli scorsi mesi, data la curiosità febbrile su Messi. Si chiama Hulk, è un Dogue de Bordeaux e al calciatore glielo ha regalato la compagna, nonché madre dei figli, Antonela Roccuzzo, nel 2016, in occasione del suo 29enne compleanno. Da quel momento in poi sono diventati inseparabili. Sui social di famiglia viene spesso ritratto in compagnia degli altri membri, che lo adorano.

Approfondimento: tutto sulla razza Dogue de Bordeaux

A dispetto delle imponenti dimensioni, questa razza è nota per il carattere affabile. Perciò i genitori adottivi si fidano di lasciarlo libero di giocare coi bambini: i video caricati in rete stanno lì a testimoniarlo. La razza, allevata in Francia, è fortemente rappresentativa della regione da cui prende il nome e un esemplare tende a costare tra i 700 e i 1.000 euro.

Un dato ancora più interessante riguarda però il peso: anche se non sappiamo esattamente quello di Hulk, la specie tende a raggiungere i 65 kg. Inoltre, risulta piuttosto alta, visto che tocca i 70 cm. Ecco perché i Messi lo hanno voluto chiamare proprio così. Non per niente, nelle foto dove appare sdraiato con Leo, paiono quasi delle stesse dimensioni!

Cagnolone di Messi

In seguito al trasferimento del numero 10 al Psg era scoppiato l’allarme, avendo fatto Hulk perdere momentaneamente perdere le sue tracce. Timori svaniti non appena ha ripreso il suo solito spazio nei profili della superstar del pallone. Fra poche settimane gli toccherà traslocare di nuovo, stavolta diretto negli States. La prossima destinazione del padrone, che ha da poco comunicato di aver accettato la corte dell’Inter Miami.

Articoli correlati