Milano: cane chiuso in casa insieme ai suoi cuccioli senza cibo né acqua

Arriva dalla cronaca di Milano, l’ennesima notizia di maltrattamento nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, dove un cane è rimasto chiuso in casa insieme ai suoi cuccioli senza cibo né acqua.

Ancora una volta, dunque, siamo qui a raccontarvi una triste vicenda di abbandono. Triste perché, sfortunatamente, non tutti i cani sono sopravvissuti.

Un cucciolo di cane

È stato un vicino di casa a cominciare a pensare che ci fosse qualcosa di strano. Quel cane abbaiava e abbaiava, come non aveva mai fatto. Nessuno all’interno dell’abitazione, inoltre, sembrava calmarlo.

Così, dopo giorni e giorni di agonia, l’uomo si è deciso a chiamare i Carabinieri. Gli uomini dell’Unità Tutela Animali della Polizia Locale sono giunti sul posto e, dal momento che da dentro l’abitazione nessuno dava risposta, hanno forzato la porta.

Cucciolo di cane razza Corso

La scena che si sono trovati davanti era drammatica. La casa versava in condizioni igieniche davvero indescrivibili e sembrava abbandonata da giorni e giorni.

L’unica presenza di vita dentro l’abitazione era un cane Corso insieme ai suoi cuccioli. Cuccioli che, dato il loro aspetto, erano nati da davvero pochissimi giorni.

Cuccioli di cane Corso

Abbandonati a loro stessi, senza cibo né acqua. I cani all’interno della casa, infatti, hanno vissuto per chissà quanto tempo segregati tra quelle quattro mura, senza poter uscire e soprattutto senza cibo o acqua.

Purtroppo, i soccorsi non sono arrivati in tempo. 5 dei cuccioli partoriti dal cane, infatti, non sono riusciti a sopravvivere ai loro primi giorni di vita così difficili.

Cane Corso

Immediatamente, gli uomini della polizia locale hanno portato i cani ancora vivi dal veterinario. Nel frattempo, è scattata una denuncia ai danni dei proprietari dell’abitazione.

Si tratta di una coppia di Cingalesi che, secondo le prime ricostruzioni, è dovuta partire in fretta e furia verso il loro paese natale.

 

Sembra che i due abbiano lasciato le chiavi di casa ad un loro conoscente, con la speranza che durante la loro assenza si prendesse cura del loro cane. Nel frattempo, il quadrupede ha partorito.

Cosa sia successo ancora non è chiaro. I motivi per i quali il conoscente non si è mai recato in quella casa, lasciando i cani abbandonati a loro stessi, sarà da chiarire.

Nel frattempo, i cani sono sotto le cure di un team di veterinari. Molto presto, saranno pronti per essere adottati. Resta da chiarire la dinamica. I padroni sono davvero partiti da Milano lasciando il loro cane chiuso in casa? O la colpa è stata del conoscente che non è mai passato dalla loro abitazione?

Articoli correlati