Mirabello Sannitico, allontanandosi finisce per smarrirsi, proseguono le ricerche per il cane Blacky

Il meticcio ha una storia complicata alle spalle e non merita tutto questo dolore, salvarlo dalla strada è la priorità in questo momento

Deve essere difficile fare i conti con un passato buio, dal quale non è semplice allontanarsi per poter finalmente vivere un presente normale. Se poi il presente riserva momenti altrettanto oscuri, capiamo bene la delicatezza e l’apprensione attorno ad un caso, come quello che ha luogo a Mirabello Sannitico, provincia di Campobasso, che riguarda un cane di nome Blacky.

cane meticcio tricolore

Blacky, per l’appunto, è il protagonista suo malgrado della storia, o per meglio dire, della vicenda che vi racconteremo nelle seguenti righe. Il cane manca all’appello da circa un mese e in pochi possono immaginare che fine abbia fatto. Attorno al caso si è materializzato un alone di mistero e dubbio, per colpa del quale non si riesce a venire a capo della situazione.

Le paure sono tante, ma la speranza è l’ultima a svanire. Da quel poco che apprendiamo per via degli appelli social (condivisi in massa, questo dobbiamo riconoscerlo), sembra che il cane si sia dato alla fuga di sua spontanea volontà; forse perché spaventato, forse perché attirato da qualcosa.

Chi lo sta cercando, sottolinea il probabilissimo stato emotivo dell’amico a 4 zampe: “spaventatissimo” lascia poco spazio ad eventuali interpretazioni. Per descrivere in breve questo cagnolino, ci serviremo delle immagini condivise. Le indagini sono incentrate sul rintracciamento di un giovane meticcio di media taglia, maschio dal pelo tricolore.

Nero in prevalenza ma con chiazze di colore bianco sparse sul manto (le zampe, il petto, la pancia, parte del muso, ecc…); sono poi da evidenziare alcune sfumature di colore beige/marroncino. Il tempo trascorso e l’assenza complessiva di informazioni suggeriscono come il perimetro delle ricerche possa estendersi anche oltre il territorio di Mirabello Sannitico.

cane blacky collare azzurro

Non sarebbe un’esagerazione dire come ormai si cerchi per tutta la provincia di Campobasso. Aiutiamo Blacky a tornare a casa, aiutiamolo a sconfiggere un passato oscuro e un presente instabile, per permettergli un futuro brillante. Chiamare il 333 117 1842 per novità e segnalazioni. Grazie.

Articoli correlati