Momento di stallo fra il corriere e il cane: come finirà l’incontro tra i due?

L'incontro tra il cane e il corriere è quello che succede spessissimo anche nelle nostre case

Il rapporto tra cani e corrieri è una vera incognita. Non solo i corrieri, anche i postini, delle volte, sono vittime del severo giudizio dei nostri quattrozampe. Quello che possiamo dire, con una certa sicurezza, è che il mondo dei cani si divide in due: chi è neutrale nei confronti di questi lavoratori e li accoglie come accoglierebbe chiunque, e chi, invece, per qualche strana ragione, non ha affatto piacere a vederli avvicinarsi alla porta di casa. Per questo motivo, forse, molto spesso corrieri e postini quando devono fare una consegna in una casa in cui c’è un cane, sono un pò titubanti.

Corriere sta con il cane

Questa titubanza è, forse, l’elemento centrale di un video postato su TikTok. I protagonisti sono un cane e un corriere e tutta la storia ruota attorno al loro primo incontro. Infatti, come potete immaginare, questo corriere doveva consegnare un pacco nella casa in cui c’è anche il cane.

Appena sceso dal furgone, quest’uomo si dirige verso l’ingresso senza preoccuparsi troppo. Il suo atteggiamento cambia, però, non appena si rende conto della presenza del cane. Si irrigidisce subito e comincia a valutare per bene la situazione. Anche il cane, dal canto suo, sembra davvero bloccato.

Quel che, da entrambe le parti, si nota, è una certa tendenza a scrutare l’altro per capire di chi si tratti. Dopo alcuni momenti di stallo l’uomo inizia a fare alcuni passi verso il patio della casa: deve depositare il pacco. Proprio in questo momento, accenna un dialogo con il cagnolino che, tuttavia, si mostra davvero collaborativo.

Corriere guarda il cane

In pochi attimi, tutto il ghiaccio che si era creato tra loro si scioglie. Il cagnolino si lascia accarezzare dal corriere che riesce, così, in completa tranquillità a depositare il pacco e ad andare via con il sorriso sulle labbra.

Che rapporto ha il vostro cane con il corriere? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati