Mondo animalista in lutto: un Pastore Tedesco e i volontari che lo accompagnavano hanno perso la vita

Il video della tragedia di questa mattina tra Pesaro e Cattolica: un incidente è costato la vita ad un Pastore Tedesco e a dei volontari staffettisti che lo stavano accompagnando dalla nuova famiglia

Incidente

È una vera e propria tragedia quella che questa mattina si è consumata in autostrada, dove un Pastore Tedesco e alcuni volontari staffettisti che lo stavano accompagnando dalla loro nuova famiglia hanno perso tragicamente la vita a causa di un incidente. Il video è rimbalzato da un Social all’altro, trovando messaggi di cordoglio e di dispiacere da tutta l’Italia.

Quello che doveva essere un atto di bontà, di altruismo e di solidarietà si è purtroppo trasformato in una tragedia. Al momento le vittime sono 4, due volontari, l’autista del camion coinvolto nello schianto e un cane di razza Pastore Tedesco.

Mondo animalista in lutto: un Pastore Tedesco e i volontari che lo accompagnavano hanno perso la vita

Erano circa le 5.30 del mattino quando il furgone con a bordo i volontari staffettisti e alcuni amici a quattro zampe è rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente con due mezzi pesanti. Lo schianto è avvenuto all’altezza del Km 148+600, tra Pesaro e Cattolica in direzione Bologna.

I soccorsi sono stati immediati, anche se purtroppo per tre  persone e un cane non c’è stato niente da fare. A perdere la vita è Elisabetta Barbieri, una staffettista che da molto tempo si impegnava per trovare famiglie ai tanti amici a quattro zampe in cerca di una casa.

Con lei viaggiava anche il suo staff, tre cani e sembrerebbe anche alcuni gattini. Per il Pastore Tedesco non c’è stato niente da fare, mentre gli altri due cani sono stati subito messi in sicurezza grazie ad un’associazione. Un gattino invece risulta ancora disperso.

Mondo animalista in lutto: un Pastore Tedesco e i volontari che lo accompagnavano hanno perso la vita

Le vittime accertate sono al momento 4, il cane, due volontari e l’autista del camion. Inizialmente sembrava che fosse morto un terzo volontario, anche se alle 16.30 questa notizia è stata fortunatamente smentita.

L’uomo è in ospedale ferito, ma non sembra in pericolo di vita. Ilaria Fagotto, Presidente L.A.I. Lega Antispecista Italiana ha detto che il Pastore Tedesco che ha perso la vita stava raggiungendo la sua nuova famiglia.

Una Domenica davvero drammatica che ha portato grandissimo dolore. L’Italia intera animalista è in lutto per questa terribile tragedia.