Mondragone, smarrita cagnolina di nome Nike, la cucciola è scomparsa da giorni

Probabilmente la cagnolina si è allontanata dalla propria abitazione a causa di uno spavento tanto forte quanto improvviso, le ricerche vanno avanti

Tutti se lo chiedono da giorni: che fine ha fatto la dolce Nike? Si è persa questa cagnolina meticcia di media-grossa taglia a Mondragone, in provincia di Caserta. A lanciare l’allarme sui social è stata in primis la proprietaria, appello ripreso e condiviso poi numerose volte. La voce è circolata e adesso in molti conoscono le dinamiche della vicenda.

cagnolina nome nike pelo bicolore

Nike sembra essere scappata di casa lo scorso 29 novembre; a distanza di pochi giorni dall’accaduto, ancora non si scopre nulla sull’eventuale sorte dell’amica a 4 zampe. In un momento del genere, anche la minima segnalazione potrebbe garantire un miglior svolgimento delle indagini.

La famiglia cerca, ma senza un criterio ben definito; serve un indizio che instradi una volte per tutte le ricerche. Si richiede a chi voglia dare una mano, di partecipare alle ricerche, che si stanno svolgendo prevalentemente in zona “Mazzafarro” (Mondragone). Non si esclude che Nike possa essersi allontanata oltre i confini comunali.

LEGGI ANCHE: Il Bracco Italiano può essere un buon cane da guardia?

Nike è una meticcia dal pelo bicolore, una femmina di circa un anno dal manto nero, chiazzato di bianco. In particolare una striscia candida parte dalla fronte e interessa tutto il muso, accerchiando il naso di colore nero. Sempre energica e gioiosa, la cucciola non disprezza affatto il contatto umano e risulta essere docile quanto amichevole.

Se avvenisse un avvistamento, tentare l’approccio diretto non sarebbe errato (meglio se con del cibo). Conquistare la fiducia dell’amica a 4 zampe sarà semplice. Allo stesso tempo però si richiede di avvisare tempestivamente uno dei seguenti numeri telefonici, accertandosi dell’identità del cane per fornire una corretta segnalazione.

cagnolina indossa un collare scuro

I contatti di riferimento sono il 366 463 1986 e ancora il 350 164 9340. Auguriamo un pronto ricongiungimento tra la cagnolina Nike e la sua famiglia, preoccupata ma fiduciosa.

LEGGI ANCHE: Si è riunito alla sua famiglia dopo anni: la storia di questo cagnolino è pura emozione (VIDEO)

Articoli correlati