Montecelio, perso il Pastore Tedesco Charly, il proprietario non si arrende

C'è preoccupazione per il cane e per il suo stato di salute, visto che sono ormai settimane che manca da casa, nessuno osa arrendersi

Deve crederci, la famiglia del cane che tutto Montecelio sta cercando deve crederci. Ci troviamo nella frazione appena citata del comune di Guidonia (Roma) dove un cane Pastore Tedesco risulta smarrito da più di due settimane. Mai prima d’ora si era allontanato in autonomia, anche perché diffidente nei confronti dell’ignoto.

Amava rimanere sempre al fianco del suo proprietario questo cane, che conosciamo col nome di Charly, e non ha mai avuto motivo per scappare via. Questi pensieri non fanno altro che rafforzare l’ipotesi del rapimento; quest’ultima è sempre plausibile, perché in questi casi nessuno può permettersi di omettere delle strade, magari anche giuste.

Charly è un cane di 5 anni, maschio, vive con la sua famiglia a Montecelio in via Arca dell’Oro. Munito di microchip, in caso di ritrovamento da parte di qualche rifugio, la situazione potrebbe risolversi nel migliore dei modi, con un ricongiungimento, purtroppo le cose non sono andate così, almeno per ora…

cane pastore tedesco charly disteso su prato

Il proprietario, attraverso i social, lancia un allarme ed un avviso molto importante. Numerose segnalazioni si sono succedute in questi giorni, segnalazioni alle quali l’uomo ha risposto recandosi di persona nei luoghi, senza mai riscontrare nulla di positivo. Perciò la famiglia chiede la massima attenzione su questo caso molto delicato.

Se qualcuno dovesse ritrovare il Pastore Tedesco, la cosa migliore da fare sarebbe attendere, seguire gli eventuali spostamenti dell’animale, scattare una foto da mandare al proprietario o chiamarlo direttamente al numero che egli stesso ha fornito: 329 013 5159. È in ballo la vita di un cane, nessuno vuole che gli accada qualcosa di brutto.

cagnolino assieme pastore tedesco grande

Certo, l’agitazione e la preoccupazione sono sentimenti presenti, comuni a queste situazioni, ma il pessimismo non deve prevalere. Non ci si deve mai arrendere, nemmeno quando tutto sembra andare storto. Facciamo tifo per Charly e per un suo ritorno a casa, il prima possibile.

LEGGI ANCHE: Bordighera, Volpino fugge via mentre il proprietario lavora, si perde in un nulla

Articoli correlati