Montenero di Bisaccia, smarrisce la via del ritorno questo cane di nome Toby, le indagini vanno avanti da mesi

Sono trascorsi esattamente due mesi dalla spiacevole scomparsa di Toby, la famiglia chiede aiuto e continua a credere nel ritrovamento

L’11 dicembre 2022 è una data che una famiglia di Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, difficilmente dimenticherà; il sopracitato giorno corrisponde allo smarrimento di Toby, un tenero cagnolino meticcio scappato via e mai più tornato a casa. Il caso perdura e ad oggi le novità per rintracciarlo scarseggiano, terribilmente anche.

cane toby maschio

Apprendiamo del caso attraverso gli appelli social che si sono susseguiti in questi due mesi fatti di angoscia, tristezza, ma anche determinazione, volontà e tanta, tantissima speranza; se venisse meno quest’ultima, allora non avrebbe senso neppure cercare. Le informazioni che riporteremo qui di seguito sono direttamente riprese dai suddetti appelli.

Il cagnolino Toby scappa via lo scorso 11 dicembre, smarrendosi nella zona del ristorante “La Cascina”, in contrada Padula (Montenero di Bisaccia). Il luogo della scomparsa è un dettaglio affatto secondario, in quanto si tratta di una zona di confine con la regione Abruzzo. Non si esclude infatti un allontanamento verso la provincia di Chieti.

I proprietari si chiedono come sia possibile…Come sia possibile che non si sappia più nulla sulle condizioni, seppur vaghe, di un cane smarritosi ormai due mesi fa; un cane regolarmente munito di microchip nonché di collare, quest’ultimo di stoffa rossa. Non a caso si è pensato come qualcuno possa aver preso e trattenuto l’amico a 4 zampe.

Paradossalmente i proprietari, nel voler scegliere il minore dei mali, tendono a prediligere quest’ultima ipotesi. Così si spiegano gli appelli sui social, così assumono senso le svariate richieste d’aiuto. Trovare Toby, un tenero cagnolino meticcio di media taglia, maschio dal pelo color miele e bianco, è una priorità assoluta.

cane pelo bicolore miele bianco

Per chi vivesse nelle zone citate in precedenza, una mano nelle ricerche, per quanto minima e simbolica, sarebbe più che gradita. Non disponendo di alcun recapito telefonico, consigliamo di contattare i proprietari al seguente link social riportando solamente notizie inerenti al caso. Forza Toby, torna a casa!

Articoli correlati