Monty, il cagnolone più indesiderato del Regno Unito

Questo cagnolone aspetta in rifugio da 7 lunghissimi anni e non ha mai trovato una famiglia che volesse adottarlo

Il cagnolone Monty è il quattro zampe più indesiderato del Regno Unito. Purtroppo per lui niente è stato semplice ed ha conosciuto solo dolore nella sua vita. Sono 7 lunghissimi anni che aspetta al rifugio la possibilità di essere felice.

Tutto è iniziato quando il cagnolone è scappato dal suo ex proprietario. Lui ha conosciuto solo maltrattamenti e abusi ed appena ha trovato una via di fuga è scappato in strada. Avrebbe fatto di tutto pur di salvarsi.

cane e umana

La fortuna ha voluto fargli incontrare una volontaria speciale che appena l’ha visto in città ha capito che doveva aiutarlo. Monty era magrissimo e visibilmente traumatizzato. Il suo sguardo era perso e spaventato e non sapeva cosa fare.

La donna ha provato subito ad avvicinarlo, ma purtroppo il cagnolone era stato maltrattato dalla persona che amava e non riusciva a fidarsi ancora delle persone. Ci è voluto molto tempo per prenderlo, ma fortunatamente la volontaria è riuscita a portarlo al sicuro.

LEGGI ANCHE: La cagnolino sbircia fuori attraverso la tenda e sembra un fantasma agli occhi dei passanti

Lo ha portato immediatamente da un veterinario per farlo visitare e le risposte degli esami non sono state così incoraggianti. Monty era malnutrito e aveva qualche problemino di salute, ma niente a cui non si potesse porre rimedio.

La volontaria sapeva che doveva aiutarlo in qualsiasi modo, anche se lui non riusciva ancora a distinguere le persone buone da quelle cattive. Il cagnolone aveva paura di tutti e non si faceva toccare. Con molta pazienza però, è riuscito ad arrivare al rifugio.

Tutti speravano di fargli conoscere la felicità, ma purtroppo non è andata come speravano. Dopo un percorso di rieducazione, Monty ha imparato ad interagire con gli umani eppure nessuno lo sceglieva quando andavano al rifugio.

Gli anni passavano e il cagnolone continuava a restare nel suo box freddo. I volontari hanno fatto di tutto per renderlo felice, ma non basta tutto questo. Dopo 7 lunghissimi anni, Monty è ancora lì ad aspettare la sua famiglia per sempre.

Si è aggiudicato il triste appellativo di “cane più indesiderato del Regno Unito”, ma tutti sperano che un giorno anche lui riesca a trovare la felicità che merita. Monty sogna solo di passare i suoi ultimi anni di vita circondato dall’amore e sono certa che prima o poi qualcuno si farà avanti per aiutarlo. Merita un lieto fine coi fiocchi e so che presto lo avrà!

LEGGI ANCHE: Buddy, il cagnolone che è salito su un’auto sconosciuta per farsi aiutare

Articoli correlati