Moose, il Labrador che negli Stati Uniti ha preso la “laurea in medicina”

Dr. Moose, il Labrador che negli Stati Uniti ha preso la "laurea in medicina" alla Virginia Tech per il suo ruolo svolto al dipartimento di medicina veterinaria

Moose cane

Oggi vogliamo raccontarvi la bella storia di Moose, un Labrador a dire poco speciale. Un cane che recentemente ha preso la laurea in medicina presso la Virginia Tech. E dunque, forse, sarebbe meglio se ci rivolgessimo a lui con il nome di Dr. Moose.

La storia di Moose è la storia di un amico a quattro zampe davvero speciale. Una storia che ha fatto il giro del mondo e il giro del web. Una di quelle che, ancora una volta, ci ricorda quanto siano speciali i nostri amici a quattro zampe.

Perché oltre a migliorare le nostre vite, i cani possono dedicare la loro vita anche a missioni speciali. Missioni che ovviamente hanno un solo scopo. Aiutare noi esseri umani.

Basti pensare ai cani da salvataggio che ogni estate si destreggiano sulle spiagge per salvare le persone in difficoltà. Ai cani che aiutano a trovare i dispersi dopo le catastrofi.

Oppure ai cani che fanno parte delle squadre di polizia. Come ad esempio Bo, il cane poliziotto che ha fermato un criminale.

Oppure ai tanti cani da Pet Therapy che hanno una missione molto più che speciale. Amici a quattro zampe che hanno il compito di aiutare le persone in difficoltà.

Persone che devono superare traumi emotivi. Persone che stanno combattendo con brutte malattie. E tra questi c’è Moose, il Labrador protagonista di oggi.

Una cane che ha un ruolo importantissimo all’interno del dipartimento di medicina veterinaria della Virginia Tech. E proprio per questo ha preso recentemente la laurea in medicina.

Insieme ai suoi colleghi studenti, Moose è stato premiato durante la cerimonia virtuale della classe 2020 della Virginia Tech.

La sua è una laurea onoraria. Una laurea che va a premiare il suo importantissimo ruolo all’interno del dipartimento di medicina veterinaria.

Moose è uno dei cani impiegati come supporto terapeutico. Da ormai 6 anni. Un cane che aiuta gli studenti all’interno del campus universitario.

Ormai Moose è un simbolo per moltissimi studenti universitari. Aiuta i ragazzi a superare ansie, traumi e stress. Insomma, il Dr. Moose è ormai un pilastro della Virginia Tech!

Un cane che ancora una volta ci ricorda quanto siano importanti per noi. Quanto i cani possano migliorare le nostre vite.