Nascosti in una strada senza uscita, la mamma e i cuccioli sono stati ritrovati per puro caso

Questa mamma e i suoi cuccioli avevano trovato riparo in una strada senza uscita, ma ora hanno finalmente un posto migliore in cui stare

Quando pensiamo ad un animale domestico la prima cosa che ci viene in mente è un cagnolino che dorme al calduccio immerso nelle comodità e nell’amore della sua casa. Purtroppo però, non per tutti gli animali le cose vanno così bene. In molti infatti sono costretti a vivere soli in mezzo alle strade, sottoposti ai molteplici rischi che la vita randagia propone. Se farcela da soli è già complicato, quando in questa situazione si trovano delle mamme con i loro cuccioli le cose diventano ancora più difficili.

cagnolina con cuccioli

In un video diventato molto popolare su tutto il web dopo la sua prima pubblicazione su YouTube si vede il momento in cui dei soccorritori vanno a salvare una cagnolina mamma e i suoi 9 cuccioli. La cosa migliore da fare quando si trova un animale in difficoltà è quella di segnalare il caso alle associazioni che se ne occupano. Chi ha trovato la cagnolina infatti, ha pensato bene di allertare la Macon Bibb Animal Welfare, i cui volontari si sono subito precipitati sul luogo della segnalazione.

Quando sono arrivati nella strada senza uscita, i volontari hanno trovato la mamma e i suoi 9 cuccioli in condizioni decisamente non ottimali. La cagnolina si era impegnata al massimo per prendersi cura dei suoi piccoli, ma trovare da mangiare per 10 bocche affamate non è così semplice.

cagnolina con cuccioli

Forse proprio capendo il grande aiuto che stavano per darle, la mamma si è subito fatta avvicinare dai volontari e lei e i suoi cuccioli sono arrivati al rifugio in men che non si dica. Qui hanno finalmente ricevuto tutto il cibo, le cure e le attenzioni di cui avevano bisogno. Finalmente hanno un tetto sopra la testa e non appena saranno abbastanza grandi verranno dati in adozione per iniziare una nuova vita lontani dai molti pericoli della strada.

Articoli correlati