Nel cane prevale l’istinto paterno e salva la vita di un piccolo gattino

L’altruismo, la solidarietà è un atteggiamento che non riguarda solamente noi esseri umani, ma anche il mondo animale. I cani ad esempio, fanno del loro spirito di condivisione un saldo punto di forza.

doggo-gesto

Fin da cuccioli imparano dalla vita che essere altruisti è un bene imprescindibile, perciò capita molto spesso di vedere i nostri amici cani compiere dei gesti molto speciali. Atti che anche l’essere umano compie, ma che spesso lo fa aspettandosi qualcosa in cambio.

In questo caso i cani ripongono la loro fiducia nel prossimo, un sentimento incondizionato che li caratterizza. Doggo ad esempio è un giovane Golden Retriever che ama stare a contatto con le persone e con altri animali.

doggo-vita

Questo cane è diventato famose sui social dopo aver salvato la vita di un piccolo e povero gattino in difficoltà.

Il piccolino si trovava per strada, solo ed affamato; Forse aveva perso la sua madre visto la sua tenera età o forse qualcuno lo abbandonò.

doggo-cane

Come siano andate realmente le cose non lo sappiamo, l’unica cosa della quale possiamo essere certi è che a salvargli la vita ci ha pensato Doggo. Nella mente del cane sarà prevalso un nascosto istinto paterno.

Il cane si prese immediatamente cura del gattino, riscaldandolo con il suo folto pelo e proteggendolo a qualsiasi costo. Inoltre il cane ha permesso l’allattamento artificiale del piccolino e delle visite fatte in seguito.

doggo-gattino

La famiglia di Doggo ha voluto documentare l’evento visto la singolarità del caso. Quest’ultime persone hanno anche fatto sapere che, per quanto il gesto del cane sia stato entusiasmante, loro non possono prendersi cura del gatto.

Quando le cose si sistemeranno allora si comincerà a pensare all’adozione del piccolo salvato. Nel frattempo Doggo si gode la sua piccola figlioletta acquisita e dedica a lei ogni sorta di attenzione, per garantirle il miglior soggiorno temporaneo di sempre.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati