Nellie, il cane che ha salvato due ragazze da un serpente

La vicenda del cane Nellie

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Nellie, il cane che ancora oggi nessuno vuole adottare ma che è un vero e proprio eroe.

Molto spesso vi raccontiamo vicende di cani che indossano il mantello da eroi. Come la storia di Zeus, il cane che ha perso la vita per salvare i suoi padroncini.

Nellie, il cane che ha salvato due ragazze da un serpente

La storia di Nellie è molto simile se non fosse per due dettagli. Il primo, bello, è che Nellie è sopravvissuta alla lotta con il serpente.

Il secondo, decisamente meno bello, è che Nellie una famiglia non ce l’ha. Nonostante il suo incredibile coraggio, infatti, questo splendido quadrupede non ha ancora trovato qualcuno che voglia prendersi cura di lei.

Nellie è un cane di 5 anni che, da tutta la vita attende in canile l’arrivo di qualcuno che si innamori di lei. Speranzosa, guarda ogni giorno quella porta convinta che presto arriverà qualcuno anche per lei.

Nellie, il cane che ha salvato due ragazze da un serpente

Eppure, da 5 anni a questa parte, nessuno ha mai chiesto di lei. Tanto che i volontari del suo rifugio, preoccupati della sua solitudine, hanno deciso di affidarla ad una ragazza che si occupa di stalli temporanei.

E così Nellie ha conosciuto Jane Taylor, la sua madre adottiva. Dopo i primi giorni di smarrimento, il quadrupede ha iniziato ad adattarsi alla sua nuova vita in famiglia.

Fino a quando non è avvenuto l’incidente. Durante un’escursione vino a Enchanted Rock in Texas, Jane e una sua amica si sono imbattute in un serpente a sonagli.

Nellie, il cane che ha salvato due ragazze da un serpente

Per fortuna con loro c’era Nellie, un cane decisamente coraggioso. Non appena la nostra eroina si è resa conto del pericolo, ha capito subito che sarebbe dovuta intervenire.

Si è scagliata contro il serpente, consapevole di essere l’unica speranza per le sue due amiche umane.

La loro lotta non è durata molto, perché Nellie è riuscita a mettere in fuga la minaccia. Purtroppo, però, anche lei è rimasta ferita.

Nellie, il cane che ha salvato due ragazze da un serpente

Immediata la corsa dal veterinario e le cure del medico. Per fortuna, nonostante tanta sofferenze e un lungo ciclo di cure, oggi Nellie sta bene.

Purtroppo, però, non è ancora riuscita a trovare una famiglia che voglia prendersi cura di lei. Molto presto dovrà tornare in canile e noi speriamo che possa arrivare in tempi brevi qualcuno che possa renderla felice.

Prodotti Consigliati dal nostro Team: