Nessuno lo voleva perché era paralizzato, eppure questo cucciolo di cane è una meraviglia

Questo cucciolo di cane è stato abbandonato lungo la strada a causa di un difetto fisico. Grazie alla sua tenacia sorprenderà tutti tornando a camminare

Questo cucciolo, di nome Zenya, ha subito un abbandono durante i suoi primi mesi di vita. Il motivo? Il piccolo era paralizzato e non riusciva a muoversi, proprio per questo le persona che avrebbero dovuto amarlo accudirlo hanno crudelmente deciso di sbarazzarsene. Una storia da non credere in quanto il piccolo da solo non sarebbe mai riuscito a superare le difficoltà della strada andando incontro ad una serie incalcolabile di rischi. Molti passanti lo hanno visto e non hanno mosso un dito per lui, ma uno di loro vedendolo ha finalmente deciso di aiutare. Infatti non avrebbe mai potuto lasciarlo lì, in quanto questo significava quasi certamente abbandonarlo ad un destino terribile.

cucciolo di cane marrone seduto

La persona di buon cuore che ha deciso di fermarsi è una donna che ha tentato di avvicinarlo. Non appena si è guadagnata la fiducia del cucciolo lui le si è gettato sulla mano per riempirla di baci. Molto probabilmente si stava rendendo conto che quella fosse una dimostrazione d’amore e un tentativo di salvataggio, dunque ha pensato di ringraziarla. Nonostante le sue condizioni, il cane era molto energico. In seguito, la donna ha dichiarato di conoscere già quel cane ed anche il suo padrone, in quanto si incontravano sempre su quella strada.

cucciolo cammina in strada

Purtroppo, una volta che al cane è stata diagnosticata la malattia, il suo padrone ha deciso di abbandonarlo. La donna aveva intuito la situazione, non vedendo più i due a passeggio, e per questo ha provato a cercare il cane per molto tempo, fino a quando non è riuscita a trovarlo.

Proprio per questo ha deciso di portarlo in una clinica veterinaria per offrirgli l’assistenza medica necessaria. Fortunatamente il trattamento di cura è riuscito: il piccolo ha ripreso la sensibilità sulle zampe al cinquanta per cento e anche se con fatica ha ripreso a camminare.

Articoli correlati