Nessuno potrà mai prepararti a ciò che succede quando dici addio al cane

Non è soltanto il momento dell'addio al cane, ma anche tutto ciò che arriva dopo: salutare i nostri pelosi è un dolore senza fine

No. Nessuno potrà mai dirtelo, nessuno potrà mai spiegartelo. Nessuno ti può dire davvero cosa succederà dopo che dici addio al cane, perché ogni cosa perde di senso. Può sembrare un’affermazione forte, forse esagerata, ma lo è solo se non avete mai provato un amore incondizionato come questo, se non avete mai incontrato i due occhi del vostro peloso che vi guardano, che vi capiscono, che tentano di tirarvi su mentre state male. Se non siete mai arrivati al punto di capire che non c’è più modo di aiutarlo e che l’unica cosa che potete fare per lui è farlo addormentare in modo dolce, possibilmente tenendolo fra le vostre braccia.

Donna coccola il cane dopo l'eutanasia

C’è però qualcuno sul web che condivide il suo dolore. E per quanto non sia comunque sufficiente a essere preparati, ci fa capire cosa ci aspetta e che in quel momento, dovremmo sentirci meno soli. La donna spiega che nessuno le aveva detto, per esempio, che avrebbe odiato sé stessa e si sarebbe sentita in colpa per averlo addormentato. Nessuno le aveva detto che non sarebbe riuscita a spazzare il pavimento, dove ancora si trovavano i peli del suo amato amico volato via.

Cose che ti mancano del cane dopo l'eutanasia

Nessuno le ha mai detto che non avrebbe avuto il coraggio di mettere via la cuccia e le coperte dove ha passato gli ultimi momenti di vita, prima di addormentarsi fra le sue braccia, né che avrebbe provato una tristezza profonda nel guardare gli ultimi snack rimasti, i suoi preferiti, che non è riuscito più a mangiare. Ancora, nessuno le ha detto che avrebbe provato rimorso per non aver lasciato che i suoi fratelli cani lo salutassero o che si sarebbe sentita in colpa proprio nei confronti di quei fratelli pelosi ancora in vita, per il senso di vuoto dovuto alla mancanza di chi è volato via. Nessuno le ha detto che avrebbe provato dolore e avrebbe pianto guardando gli spazi dove prima il suo cane prendeva il sole o si arrotolava, né che avrebbe provato rabbia quando ha sentito il suo cuore fermarsi.

Nessuno l’ha mai preparata. E nessuno può preparare… nessuno di noi. Questo è ciò che succede, ma la verità è che è anche il “prezzo” che paghiamo per aver provato un amore così grande. E non dovremmo dimenticarlo mai.

@ashleyjustinee Ive never felt so empty and heartbroken in my life. Buddy was truly my best friend and having to go on with life with out him physically by my side is so hard. I know for him i made the right decision by selfishly i wish he was still here. We had the best 3 years together and a week without him im still trying to figure out how to go on with out him 💔 The house is so quite without Bud 😞I miss him so so much but i know hes in doggy heaven pain free 🕊️ #dogloss #doglossgrief #doglosshurts #doglossjourney #doglossdogheaven #dogsoftiktok #chihuahua #empty #fyp #foryoupageofficiall #foryoupage #fypシ #rainbowbridge🌈 #chihuahuastiktok #rainbowbridge #emotions #heartbreak ♬ original sound – 🤍

Questa storia ci è stata raccontata con un video su TikTok dall’utente @ashleyjustinee e noi non possiamo fare altro che ringraziarla, per aver condiviso con noi un momento così triste e toccante ma anche importante per ricordare quanto sono preziosi i nostri amici animali.

Articoli correlati