Non c’è limite alla loro tenerezza: questo cane vagava solo e impaurito dopo che la sua casa era bruciata

Un cane è rimasto senza casa e senza famiglia dopo che il loro edificio è andato in fiamme. Delle volontarie hanno dovuto ingegnarsi per catturarlo

Pochi giorni fa, Suzette Hall, soccorritrice di cani e fondatrice di Logan’s Legacy 29, ha ricevuto una chiamata urgente dalla sua amica Nanette. Un edificio vicino al lavoro di Nanette aveva recentemente preso fuoco, e un sopravvissuto a quattro zampe era stato avvistato nelle vicinanza. Nanette riconobbe immediatamente il cucciolo, successivamente chiamato Loy, mentre vagava davanti all’edificio. Loy aveva vissuto nel palazzo bruciato con il suo proprietario, ma dopo l’incendio, la sua famiglia non si trovava da nessuna parte, lasciando Loy solo e disorientato.

cane salvato da edificio in fiamme

Non sappiamo cosa sia successo al suo proprietario”, ha scritto Hall su Facebook. “Il povero bambino era così triste e solo… completamente pietrificato.” Loy ha trascorso ore vagando tra la sua casa distrutta e il luogo di lavoro di Nanette, entrando e uscendo dal traffico in cerca di aiuto. Alla fine, si è imbattuto in una stazione di alimentazione per gatti, dove le telecamere hanno catturato il cucciolo affamato mentre cercava disperatamente qualcosa da mangiare. “[Il] povero bambino era così affamato che sarebbe andato [alla] stazione di alimentazione dei gatti per procurarsi il cibo…” ha scritto Hall. “I gatti lo hanno spaventato.”

cane salvato da edificio in fiamme

Loy, sconfitto, è quindi tornato alla sua casa distrutta, sperando di trovare qualche traccia del passato. Nanette e Hall hanno monitorato la zona ininterrottamente per giorni, aspettando il momento giusto per catturarlo. Suzette si è nascosta e, pochi istanti dopo, ha sentito un suono di speranza: Loy era finalmente al sicuro nella trappola. Dopo un controllo dal veterinario, Loy è stato accolto da una famiglia adottiva amorevole.

cane salvato da edificio in fiamme

Loy si sta ancora riprendendo emotivamente dalla perdita della sua casa e della sua famiglia, ma con l’amore e il supporto dei suoi genitori adottivi, è sulla strada giusta per una vita migliore. Loy potrà essere adottato una volta guarito ulteriormente dal trauma. Nel frattempo, Hall e Nanette sono grate di sapere che è finalmente al sicuro.

Articoli correlati