Non c’era tempo da perdere:L l’uomo è intervenuto dopo aver sentito il cane ululare dal basso

Un cane in pericolo di vita, viene salvato da alcuni arrampicatori

Alcune persone amano documentare numerose storie sul web. Spesso i cani sono i protagonisti di questi racconti. Purtroppo però, non sempre vengono documentate storie in cui sono felici. Può succedere che questi poveri animali stiano soffrendo e che, grazie all’aiuto dell’uomo, le loro condizioni migliorino. È proprio questo il caso, non c’era tempo da perdere: l’uomo è intervenuto dopo aver sentito il cane ululare dal basso.

cane in pericolo

Joe Dunn è un uomo che adora fare lunghe passeggiate completamente immerso nella natura. Durante una delle sue camminate all’interno di un bosco, ha sentito un cane abbaiare. Ciò che aveva udito non sembrava una minaccia per l’uomo, bensì una richiesta di aiuto. A tal proposito l’uomo ha cercato di avvicinarsi al cane sentendolo abbaiare. Appena ha raggiunto l’animale, Joe era incredulo. Il cane era caduto all’interno di una fossa davvero molto profonda. L’uomo non poteva raggiungere in nessun modo l’animale. Proprio per questo decise di lasciar cadere un tronco di un albero all’interno del fosso. Sperava che il cane riuscisse ad arrampicarsi fino ad uscire fuori.

un uomo lo salva

Purtroppo per lui però, il cane non era in grado di compiere tale azione. Dato che si stava per avvicinare una tempesta e Joe non aveva l’attrezzatura adatta per far risalire l’animale decise di tornare a casa. Prima però diede da mangiare all’animale, donandogli tutto quel che aveva nello zaino. Joe tornò il giorno seguente insieme ai suoi amici, esperti arrampicatori. Un suo amico, grazie ad una imbracatura, riuscì a scendere dal cane. Subito cercò di non spaventarlo, ponendosi a lui in modo amichevole. Dopodiché gli legò alcune funi attorno al corpo. Grazie a queste funi i ragazzi riuscirono a tirare fuori il cane dal profondo buco.

Per fortuna adesso il cane è salvo. Joe decise di adottare il cane dato che necessitava di una famiglia che lo amasse e che se ne prendesse cura nel migliore dei modi.

Articoli correlati