Non li ferma nessuno: questi Bassotti vogliono sguazzare sotto la pioggia e avranno ciò che desiderano
La combriccola di Bassotti ha passato un pomeriggio di puro divertimento sguazzando nel fango
I cani- e tra poco vi parleremo di una razza in particolare- sono dei grandissimi amanti dell’acqua. Sia che si tratti di farsi un bagno nel fiume, di correre sotto la pioggia o di sguazzare tra le pozzanghere non si tirano mai indietro. L’allegra combriccola che state per conoscere ha spopolato sui social dopo che i proprietari hanno pubblicato un video divertentissimo sui social. Si tratta di un’intera famiglia di Bassotti che è stata registrata mentre saltellava nel fango in una movimentata giornata di pioggia.
In data 3 settebre una coppia ha pubblicato su TikTok un filmato in cui mostra l’attività preferita di un gruppo di allegri Bassotti. A quanto pare i batuffoli di pelo sono dei grandi amanti delle giornate uggiose e non appena vedono qualche nuvola in cielo pregano che piova. Durante un pomeriggio piovoso i piccoli si sono tutti disposti davanti alla porta di casa che dava sul cortile, attendendo che la mamma la aprisse. Il cortile si era riempito di fango e pozzanghere e non vedevano l’ora di poter giocare! Non appena la proprietaria ha aperto la porta scorrevole si sono “gettati nella mischia” e come trottole impazzite hanno iniziato a correre in ogni angolo del giardino.
La padrona dei Bassotti, vedendoli sprizzare felicità da tutti i pori, non ha potuto fare a meno di unirsi a loro. Proprio come i suoi adorati amici a quattro zampe ama scatenarsi sotto la pioggia, ancora di più quando è in loro compagnia. Insieme al suo compagno si è lasciata avvolgere da quell’ondata di euforia e si è goduta un momento di pura spontaneità. Quando ha pubblicato il video sul web ha scherzosamente scritto sulla didascalia: “RIP per ogni parte della casa”. In quel momento sapeva che i cani, una volta rientrati nell’abitazione, avrebbero sporcato ogni cosa, eppure ha preferito “cogliere l’attimo” senza lasciarsi sopraffare da pensieri negativi.
@yunabugs Rip to everything in the house 🤷♀️🤷♀️🤷♀️
♬ Disco – Surf Curse
Vi siete mai chiesti perché la maggior parte dei cani si diverte a giocare con il fango? Da un lato, specialmente durante le giornate estive, il fango li aiuta a rinfrescarsi. Dall’altro lato con buona probabilità ne sono incuriositi. Nessuno dei giochi che un cane ha normalmente a disposizione ha la stessa consistenza e odore del fango, quindi probabilmente per loro costituisce qualcosa di nuovo e intrigante.